CONFERENZA LETTERARIA

Presentazione del libro “I Frustrati”
di Marco Leoni Mantovani

“La pazienza non è mai stata una mia grande virtù: fin da bambino ho ideato progetti e lottato per emergere dal fango dal quale provengo; questo mi ha alquanto indurito, costantemente proiettato verso la ricerca del lato pratico della vita”


Relatori: L’autore Marco Leoni Mantovani e il Prof. Claudio Viacava

Data: domenica 12 novembre 2017

Orario: dalle ore 16:00 alle ore 18:00, registrazione pubblico ore 15:30

Location: Novotel Milano Nord Ca’ Granda, Viale Suzzani, 13 Milano (M5 fermata CA’ GRANDA o BUS 42 da Stazione Centrale)


Il libro “I Frustrati”, edito da Bibliotheka Edizioni, verrà raccontato dalla voce dell’autore Marco Leoni Mantovani.

Si tratta di una commedia agrodolce: Matteo Fumagalli è un anonimo impiegato alla costante ricerca di qualcosa di molto diverso dall’esistenza ordinaria che conduce. Della sua aspirazione è arrivato a farne una malattia, divenendo scorbutico e asociale. Odia il suo lavoro, i suoi colleghi e i suoi vicini. Non ama il se stesso reale, ma l’immagine perfetta che ha costruito nella sua vita ideale. Grazie anche all’aiuto dello psicanalista Carlo Villa e di Paola, una sua amica guaritrice che segue il movimento New Age, riuscirà a capire che la strada intrapresa è quella sbagliata. Oltre a intraprendere un percorso evolutivo per la propria realizzazione, decide di prodigarsi anche per gli altri pazienti di Carlo, ognuno dei quali ha i propri disturbi comportamentali che rasentano la follia. Il perseguitato, la vamp sul viale del tramonto, il falso V.I.P. e la fobica imperversano con vigore nella sua vita. Tra situazioni esilaranti e freddure demenziali, Matteo combatte contro le loro manie di persecuzione, crisi d’identità, manie da star e paure infondate. Barcamenandosi tra mille peripezie, riuscirà a trovare la via di fuga dalla normalità tanto odiata facendo ricorso a tutte le sue peculiarità, incluso un sorprendente opportunismo.

La presentazione del libro verrà commentata dal Professor Claudio Viacava, che si soffermerà sull’aspetto psicologico della storia.

Nel corso dell’Evento, sarà gradito un dibattito con il pubblico e, al termine della presentazione, sarà possibile un confronto individuale con l’autore del libro.


In collaborazione con: 

logo novotel nuovo

Prenotazione consigliata
Partecipazione gratuita

Per informazioni e prenotazioni
RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280
info@saporedelsapere.it; www.saporedelsapere.it; www.erredieffe.com