La salute nel piatto

Un corretto stile di vita con l’alimentazione biologica

Relatori: Dott. Fabio Brescacin, Dott. Sergio Maria Francardo, Dott. Enrico Mariani
Data: Sabato 30 Gennaio 2016
Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:00
Location: Novotel, Viale Suzzani 13


Relatori dell’evento


Fabio Brescacin

Dottore

Da un rinnovamento dell’agricoltura un rinnovamento dell’ economia.

Enrico Mariani

Dottore

L’agricoltura convenzionale punta ad ottimizzare la resa economica utilizzando sostanze tossiche ed inquinanti come pesticidi ed additivi chimici. Ogni sportivo utilizza l’ossigeno introdotto con la respirazione e veicolato dalla circolazione sanguigna e dopo una serie di complesse reazioni chimiche viene sprigionata l’energia necessaria a sostenere il lavoro muscolare, l’inquinamento del motore aerobico dello sportivo praticante è pertanto un pericolo assai più che teorico. Proprio qui vanno ricercate le cause di molti cali di rendimento atletico e di “crisi” durante i periodi di allenamento. Quale alternativa, allora? Semplice: il suolo agricolo deve essere sano! – Durante l’intervento il Dott. Mariani spiegherà dieci punti da mettere in pratica per vivere lo sport in modo nuovo e per attivare le forze di salute.

Sergio Maria Francardo

Dottore

Lo scultore deve avere a disposizione un materiale adatto per creare la sua opera: così la qualità del cibo è fondamentale per una sana formazione degli organi. Nella nutrizione non è tanto rilevante l’apporto di sostanze e di energia, quanto lo stimolo che queste sostanze costituiscono per l’attività del nostro organismo, perché esso è un insieme di funzioni, non di sostanze. Per esempio, per quanto riguarda i bambini, possiamo affermare che una reale prevenzione della tendenza catarrale con frequenti malattie alle vie respiratorie consiste in una consapevole attenzione alla qualità degli alimenti con cui nutriremo il bambino. Le conseguenze della moderna immunologia ci porta a sostenere che la vera prevenzione si fa sui campi agricoli, solo un’agricoltura sana può consentirci d’avere alimenti idonei alla nutrizione umana! Un altro aspetto che influenza la qualità è rappresentato dal fatto che la composizione degli alimenti debba corrispondere alla natura delle forze formative dell’essere umano, alla sua età, al suo stile di vita, alle sue aspirazioni.


 

Evento realizzato in collaborazione con i negozi:

Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@erredieffe.com
3357970280

Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!

Come raggiungere Novotel? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Via Giovanni Suzzani, 13, 20162 Milano (MI)