E quando addentate una mela,

ditele nel vostro cuore:

“I tuoi semi vivranno nel mio corpo,

 e i tuoi germogli futuri sbocceranno nel mio cuore, 

la loro fragranza sarà il mio respiro,

e insieme gioiremo in tutte le stagioni”

 

(Kahlil Gibran)



Nel 2005, Erredieffe, Agenzia di Eventi e Comunicazione, ha inaugurato il progetto Sapere. Il Sapore del Sapere, ideato da Rossella de Focatiis, un evento scientifico-culturale e gastronomico che nasce dalla consapevolezza che il Sapere e il Sapore sono uniti tra loro da un legame sottile: entrambi sono elementi essenziali della vita. Sapere. Il Sapore del Sapere è un viaggio da percorrere anche senza carta geografica, attraverso le regioni dell’esperienza, laddove i confini tra Sapore e Sapere a volte sono talmente labili da confondersi. Sapere. Il Sapore del Sapere è dedicato a tutti coloro che vogliono continuare a nutrire e a gustare lo spirito della vita.


CONVEGNI

Viaggi alla scoperta della cultura del gusto. Gusto di Sapere. Il Sapore del Sapere.
Il Sapere è proposto come conoscenza e attenzione a ciò che può arricchire la vita facendoci stare bene. I Convegni di Sapere. Il Sapore del Sapere si svolgono ogni mese nel cuore di Milano. Questi incontri sono occasioni uniche per entrare in contatto con esperti e specialisti dell’alimentazione e della salute, per scoprire insieme nuove prospettive e approfondire temi sempre più importanti per il benessere e la qualità della nostra vita.

 


CORSI

Viaggi alla scoperta della cultura del gusto. Gusto di Sapere. Il Sapore del Sapere.
Il Sapere è conoscenza e attenzione, ma anche approfondimento. I Corsi organizzati da Sapere. Il Sapore del Sapere sono l’occasione per affrontare, insieme a esperti e specialisti, i temi più interessanti e più attuali, legati non solo all’alimentazione, ma anche a tutto ciò che di bello e di positivo può nutrire la nostra mente e il nostro corpo. Sapere. Il Sapore del Sapere, manifestazione nata per il pubblico, può rispondere alle esigenze di tutti, anche degli “addetti ai lavori”, offrendo un servizio permanente di informazione scientifica oltre che di promozione della cultura, del gusto e del territorio.


EVENTI

Viaggi alla scoperta della cultura del gusto. Gusto di Sapere. Il Sapore del Sapere.
Il Sapore vuole introdurre non solo al gusto di mangiare bene, ma anche alla gioia di prendersi del tempo per condividere e assaporare il cibo. Sapere. Il Sapore del Sapere insegna che trovarsi a tavola non significa solo cibarsi, ma mettere in collegamento gola, testa e cuore. Saper mangiare è come saper vivere e saper gustare il sapore della vita. Il Sapere in città è un’iniziativa che unisce la competenza degli specialisti alla creatività degli chef, per mettere “sulle tavole” dei ristoranti milanesi la cultura della salute, del benessere e del gusto. I ristoranti partner di Sapere. Il Sapore del Sapere, famosi per la cordialità e l’ottima cucina, sono anche sede di speciali iniziative culturali o serate gastronomiche, aperte al pubblico, organizzate in collaborazione con i nostri professionisti della salute, che intervengono con i loro preziosi contributi. Il cuore di Sapere. Il Sapore del Sapere è formato da questi professionisti, medici, ricercatori, specialisti ed esperti di fama nazionale e internazionale, che, con entusiasmo e grande professionalità, hanno deciso di percorrere questo viaggio di scoperta.