TRASFORMARE LA MEDICINA È POSSIBILE? SÌ… VENITE A SENTIRE E A VEDERE COME – domenica 14 ottobre 2018

 1° CONVEGNO DI OLISMOLOGIA

BOTTONE-ISCRIVITI

Relatori: Dott. Lorenzo Paride Capello; Dott. Marco Del Prete; Dott. Simone di Bernardo; Dr. Claudio Boschin; Prof. Fabio Cislaghi; Dr. Stefano Fiori; Patrizia Rambaldelli; Dr. Giovanni Bertanza 
Data:
 domenica 14 ottobre 2018
Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:30, registrazione alle ore 14:00
Location: Novotel Milano Nord Ca’Granda, Viale Suzzani 13, Milano

capello

Lorenzo Paride Capello  Medico Chirurgo, Specialista in Geriatria, Omotossicologo, Diplomato Esperto in Medicina Biologica e Discipline Integrate. Fondatore dell’Olismologia.  Ha pubblicato con Tecniche Nuove: “Massaggio Curativo Integrato – L’arte della manipolazione integrata con le conoscenze della Medicina”; “Massaggio Curativo e Cure Integrate – Il Metodo MAS.CUR.INT.©: strumento per la cura globale della Persona”; “Olismologia, la disciplina della Sintesi – Fondamenti di un nuovo concetto di Medicina”. Conduce un Master di Olismologia e Metodo MAS.CUR.INT© per i professionisti dell’area sanitaria volto alla diffusione della sua Disciplina. Ha fondato il M.I.D.A.C.O. (Movimento Italiano per la Diffusione dell’Approccio Clinico Olismologico).

ss

Marco Del Prete   Medico Chirurgo, Specialista in Nefrologia,  Malattie del Ricambio e Medicina di Regolazione. Omotossicologo. Dal 2000 è docente della Scuola di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate dell’A.M.I.O.T.. Dal 2006 al 2013 è stato docente presso il Corso di Biotecnologie e Medicina naturale dell’Università di Milano. Dal 2014 ha l’incarico di docenza presso l’Università del Piemonte Orientale del corso di Agopuntura Energetica. Dal 2017 è Presidente dell’A.M.I.O.T. (Associazione Medica Italiana di OmoTossicologia).

L’Olismologia è una Nuova Disciplina, che integra le procedure attuali della Medicina.

Propone un Metodo di diagnosi e di cura che consente di interpretare il linguaggio e l’energia del Corpo in modo diretto e completo. Introduce nel settore della Salute un modello nuovo di MEDICINA PERSONALIZZATA su ogni singolo Paziente. Non è una specializzazione medica, ma una Disciplina trasversale alle diverse specializzazioni. Come la Medicina Ufficiale e Complementare persegue lo scopo di migliorare la qualità di vita del Paziente. Si distingue però completamente dagli schemi clinici diagnostici e terapeutici della Medicina conosciuta, in quanto la integra con una procedura diversa, capace di esaminare e valorizzare ogni individuo nella sua totalità e unicità fisica e psichica. Ciò è possibile perché nella procedura clinica Olismologica è il Corpo stesso – vero attore della patologia – che, opportunamente sollecitato, indica dove si trovano realmente i suoi problemi (diagnosi), e suggerisce quali farmaci naturali gli servono (terapia mirata) per curarli.

L’approccio Olismologico è un percorso terapeutico diretto e completo, nel quale il Paziente diviene, in tempi brevi, co-protagonista della propria malattia e del ricupero del proprio benessere.

Nel convegno verrà presentato questo Metodo di Diagnosi e di Cura innovativo – total body and mind – che integra le procedure attuali della Medicina. Verrà presentato il Medico che vorresti, in grado di interpretare il linguaggio e l’energia del tuo Corpo, in modo diretto, completo e personalizzato.

Professionisti e Operatori esperti riferiranno come l’Olismologia ha arricchito e completato il loro modo di operare.

Testimoni riferiranno la loro esperienza e i risultati ottenuti come Pazienti.

In qualità di Relatori sull’integrazione che l’Olismologia ha dato nei vari ambiti della Medicina, interverranno:

    cislaghi fiori rambandelli bertanza

Simone di Bernardo, Medico Chirurgo: integrazione della Clinica Medica;
Claudio Boschin, Odontoiatra: integrazione dell’Odontoiatria;
Fabio Cislaghi, Osteopata: integrazione dell’Osteopatia;
Stefano Fiori, Naturopata: integrazione della Fitoterapia Ayurvedica;
Patrizia Rambaldelli, Riflessologa: integrazione della Riflessologia;
Giovanni Bertanza, Psicoterapeuta: integrazione della Psicoterapia.

Ospiti d’onore:

biava cattura

Dott. Pier Mario Biava, Medico del Lavoro presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Multimedica di Milano e Docente per molti anni all’Università di Trieste. È autore di circa 100 pubblicazioni scientifiche e di 7 libri, editi da Feltrinelli, B. Mondadori, Springer e altre importanti case editrici.

antonio canino Cattura

Dott. Antonio Canino, Dirigente Medico Ostetrico, Ginecologo,  ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda -Milano.

sergio serrano

Prof. Ing. Sergio Serrano, Biofisico e Bioingegnere. Professore Università Ucajali (PE), Responsabile scientifico corsi di perfezionamento Agopuntura Informazionale Università UPO (I). Rettore Fondazione Institutum Servorum Scientiae.

spaggiari Cattura

Prof. Dott. Piergiorgio Spaggiari, Laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia, Specialista in Medicina dello Sport. Professore onorario del “First Peoplès Hospital” di Shanghai (Cina). Laurea honoris causa all’“Odessa State Medical University” – Ucraina. Già Direttore Generale di numerose Aziende Ospedaliere della Regione Lombardia. Professore ordinario di Medicina dello Sport all’Università San Raffaele di Roma.

Introduce l’Evento Rossella de Focatiis, Presidente Sapere Academy e Vice Presidente del M.I.D.A.C.O.

Vittorio fioravanti

Moderatore del Convegno, Avv. Vittorio Fioravanti, Presidente del M.I.D.A.C.O. Ex Presidente della Mi-Duomo Onlus. Ex Vice Presidente dell’A.N.I.M.E.M. Co-fondatore, Segretario e successivamente Presidente del Rotary Club MI-Duomo. Ex Presidente della C.R.I. – Comitato Locale di Milano. Vice Presidente del G.D.I.P.

Le basi dell’Olismologia:                           Modello  di visita olismologica:               Intervista a Stefano Fiori:

                    

Prenotazione consigliata
Tessera associativa annuale consigliata
Ingresso gratuito

In collaborazione con:

logo novotel nuovo trasp

Si ringrazia:

Risultati immagini per midaco logo

Per informazioni e prenotazioni
RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280
info@saporedelsapere.it