ASPETTANDO FRUTTAMAMI…

MA ALLORA… COSA DIAVOLO DEVO MANGIARE?

Relatore: Dott. Lorenzo Paride Capello
Ospite: Naturopata Giusi de Francesco
Data: sabato 20 gennaio 2018
Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:00, registrazione alle ore 14:00
Location: Tim Space, Piazza Luigi Einaudi, 8 Milano

 

capello lorenzo paride

Lorenzo Paride Capello è Medico Chirurgo specializzato in Geriatria, Omotossicologo, Diplomato Esperto in Medicina Biologica e Discipline Integrate. Ha ideato e perfezionato il metodo MAS.CUR.INT (Massaggio Clinico Curativo, Kinesiologia Estimologica diagnostico-terapeutica, Terapie naturali) ponendo le basi dell’Olismologia. Conduce un master di Olismologia e Metodo MAS.CUR.INT.© per i professionisti dell’area sanitaria volto alla diffusione della sua Disciplina. Tecniche Nuove ha pubblicato alcuni i suoi libri “Massaggio Curativo Integrato – L’arte della manipolazione integrata con le conoscenze della Medicina” e “Massaggio Curativo e Cure Integrate – Il Metodo MAS.CUR.INT.©: strumento per la cura globale della persona”

Gli studi scientifici sono un valido aiuto per orientare il pubblico a scegliere in modo consapevole i propri alimenti. Tuttavia può risultare sconfortante il pensiero di dover studiare, per alimentarsi, la provenienza, il produttore, la composizione, le modalità di conservazione, la scadenza, le calorie, l’indice glicemico e quant’altro ancora di ogni cibo… Tale mole di informazioni può paralizzare il consumatore, che spesso stenta a far riferimento al proprio buon senso e alla saggezza del proprio organismo. Il relatore – tenendo conto di questo – propone alcuni elementi di riflessione ben documentati per imparare ad alimentarsi sì correttamente e consapevolmente, ma senza eccessive paure. Alla fine saranno eseguiti alcuni test per rilevare eventuali intolleranze, allergie o intossicazioni nei partecipanti.

giusi-de-francesco-profilo

Giusi De Francesco è Naturopata e terapeuta olistica. Si avvicina alla macrobiotica e all’alimentazione naturale agli inizi degli anni ’80 per superare un grave problema di salute. Approfondisce i propri studi in Italia (Kushi Institute di Firenze), Inghilterra, Francia e Svizzera sotto la guida di numerosi e importanti insegnanti (Michio e Aveline Kushi, Montse Bradford, Gerardine Walke, Ferro Ledvinka, Ellénè Rey Magrinos). Co-fondatrice del centro “il Naviglio” di Milano, ha insegnato anche presso diversi centri e scuole italiane (Unitre di Milano e Pavia, Fondazione Clerici …) e attualmente dirige il centro olistico “Il Soffione”. Ha scritto su numerose riviste tra cui: Marie Claire, Buon Appetito, Elle, Vitality, Vera, Mangiarsano. 

La relatrice presenterà il suo ultimo libro “I MENU’ DELLA SALUTE“. Risultati immagini per i menu' della salute foto
Grazie ai preziosi ed esperti consigli presenti nell’opera, i lettori potranno creare ogni giorno un ricco e saporito menu’ per sentirsi in perfetta salute fisica, mentale e spirituale. Le ricette proposte contengono ricette, prevalentemente vegetariane e vegane, che seguono il ritmo delle stagioni.

 

Al termine dell’evento, i partecipanti riceveranno un gentile omaggio da OrtoTube.

ORTOTUBE

 

Prenotazione consigliata
Tessera associativa consigliata
Ingresso gratuito per i tesserati

In collaborazione con:

secondario_rgb

Risultati immagini per midaco logo

Per informazioni e prenotazioni
RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280
info@saporedelsapere.it; www.saporedelsapere.it; www.erredieffe.com