VIVERE SECONDO NATURA: VENITE A SCOPRIRE I SEGRETI DELL’IGIENISMO!

 

Relatori: Prof. Marcello Ghiselli Naturopata,  Carmelo Scaffidi.
Data: sabato 19 maggio 2018
Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:00, registrazione alle ore 14:00
Location: Tim Space, Piazza Luigi Einaudi, 8 Milano

COME ATTIVARE I SISTEMI DI DETOSSIFICAZIONE IN NATUROPATIA APPLICATA

ext1

Marcello Ghiselli è Naturopata Riflessologo, specializzato in Iridologia, Naturoigienismo, Fitocomplementi, Floriterapia e Tecniche manuali di riequilibrio energetico: Riflessologia, Shiatsu, Moxa, Tuina, Massaggi Olistici Bioenergetici, Posturologia Metodo Zilgrei. Dirige la Scuola Naturopatia Siri, il cui obiettivo è fornire una formazione professionale completa, esplorando il potenziale della Naturopatia e dei suoi pilastri, della Riflessologia e di tutte le materie trattate e contribuire ad una crescita personale degli studenti in modo che divengano maggiormente consapevoli di loro stessi e del potenziale umano.

scaffidi-carmelo-244x300

Scaffidi è una delle colonne portanti dell’Igienismo Naturale in Italia. Da una serie di vicissitudini personali incontra il pensiero igienista e da allora questa disciplina diventa un caposaldo nella sua vita. Fonda nel 1990 l’ABIN di Bergamo, associazione di Igienismo Naturale che oggi conta molteplici soci. Grazie alla sua vastissima cultura igiensta, Carmelo oggi è un estimatissimo operatore olistico e docente della Health Science University.

 

“Se volessi essere sintetico direi che l’igienismo non fa altro che togliere le cattive abitudini sostituendole con altre più sane. Noi igienisti non curiamo ma diciamo alle persone che questo va fatto così, quello non va fatto, togliamo le cattive abitudini ed insegniamo quelle buone. Guardate che è talmente semplice questo concetto: insegnare alle persone come adoperare gli elementi naturali, come curarsi con l’aria, con l’acqua, con la terra, con il sole, con il cibo e con i cinque riposi (fisico, mentale, verbale, fisiologico, sessuale) che ricaricano la batteria e servono per guarirci”

Da: “Intervista a Carmelo Scaffidi. Vita e pensieri di un grande igienista naturopata” di Antonio Ferrari.

logo abin

 

Prenotazione consigliata
Tessera associativa annuale obbligatoria
Ingresso gratuito 

In collaborazione con:

secondario_rgb

 

Si ringrazia :

ORTOTUBE