Uno degli obiettivi fondamentali della nascita di Sapere. Il Sapore del Sapere e ora di Sapere Academy è quello di aiutare le persone a riappropriarsi della naturale armonia mente-corpo, riconoscendo il soma come “lo strumento perfetto per suonare la musica perfetta”.

La scienza ha notato una differenza di frequenze sonore tra cellule sane e cellule malate, riconoscibile attraverso la presenza di melodie armoniche o disarmoniche. L’assenza di armonia indica dunque il possibile insorgere di un problema di salute.

Spesso dentro di noi esiste una guerra e il corpo ne è il campo di battaglia. Il nostro sistema immunitario infatti ogni giorno e in ogni attimo della nostra vita deve difendere e salvare il corpo.

Miliardi di cellule ascoltano tutto quello che facciamo, che diciamo, che pensiamo e quindi ogni nostra scelta, ogni nostro pensiero influenza e coinvolge tutto il nostro essere e la nostra salute psico-fisica. Quando la vita diventa una sfida continua e dobbiamo prendere delle decisioni è solo attraverso uno stato di calma che possiamo percepire le priorità e fare la scelta giusta. Non è facile, ma almeno possiamo provarci!

Sapere. Il Sapore del Sapere e Sapere Academy vogliono aiutarvi a compiere questo percorso; solo così potremo riprendere in mano la nostra vita, la nostra salute e quella del pianeta.

 

Rossella de Focatiis – Presidente Sapere Academy