MailingList

 

ROSEBYMARY INVITA A FESTEGGIARE LE DONNE

“Essere donna è così affascinante.

E’ un’avventura che richiede un tale coraggio,

una sfida che non annoia mai”

Oriana Fallaci


Data: mercoledì 8 marzo 2017

Orario: dalle ore 12:30 alle 15:00 e dalle 16:30 alle 19:00

Location: RosebyMary – Cucina Naturale, P.le Cadorna 14, Milano (M1 e M2 fermata CADORNA)

Relatori: Dott. Antonio Canino e Marilena Janani Pedrazzini 

 

RosebyMary e Sapere. Il Sapore del Sapere vi invitano a festeggiare insieme la Festa della Donna, con una chiacchierata all’insegna della salute e non solo. 

Programma:

Ore 12:30 – 15:00: il Dott. Antonio Canino presenta il libro “Menopausa – Vivere bene il cambiamento” di Antonio Canino e Nicla Vozzella.

Dedicato a tutte le donne, un libro che parla della menopausa come mai è stato fatto fino a ora, aiutandoci ad affrontarla con consapevolezza e serenità.
Il segreto? Vederla per quello che realmente è: un momento di evoluzione personale, un nuovo inizio, una risorsa. Il messaggio è chiaro: bisogna “liberarsi” dei luoghi comuni, restituire alla menopausa il valore positivo insito in ogni momento di trasformazione e attingere ai molti doni che essa ci riserva.

La menopausa è una fase fisiologica della vita, non una malattia. Ma dirlo non basta: occorre esplorare l’universo femminile, per scoprire tutte le implicazioni che questo “evento” crea nel corpo, nella mente e nello spirito di una donna. Con uno sguardo multidisciplinare che spazia dalla psicologia all’antropologia, dalla biomedicina alle cure complementari, dal counseling alla meditazione, gli autori di questo libro svelano alla donna quali sono i doni preziosi della menopausa capaci di trasformarla in una creatura più consapevole e più felice: sfatano tutti i luoghi comuni e cercano di comprendere – con la mente e con il cuore, senza giudizio e con empatia – il vissuto di una trasformazione così importante.

giunti menopausa

Dott. Antonio Canino: ginecologo e anatomopatologo – con un master di II livello in Sessuologia – dal 1989 lavora nell’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Niguarda di Milano. Presso l’università della stessa città ha frequentato un corso sui fondamenti razionali e critici per l’uso terapeutico delle piante medicinali. È presidente dell’associazione Donna Evoluzione Donna.

 

Ore 16:30 – 19:00: l’Astrologa Marilena Janani Pedrazzini presenta “La Luna nei Segni dello Zodiaco e le qualità del femminile”.

Misteriosa, magica, intuitiva, la Luna rappresenta il mondo sommerso dell’inconscio e dell’immaginario che prende forma nel Segno in cui si trova quando una persona nasce. E’ il nostro modello sensibile ed emotivo. Nella prima parte dell’incontro conosceremo i dodici volti della Luna e successivamente si potranno scoprire le sue potenzialità anche con un breve consulto personale. 

10350546_776476762414743_2136665239807972687_n

Marilena Janani Pedrazzini: astrologa professionista, specializzata in Astrologia Olistica. Ha collaborato  con la Radio Televisione Svizzera e con la rivista Osho Times occupandosi rispettivamente della rubrica quotidiana e mensile di Astrologia.

 

Ingresso libero

Per informazioni

RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280 

info@saporedelsapere.itwww.saporedelsapere.itwww.erredieffe.com