Dopo il successo della scorsa edizione si prospetta un programma ancora più interessante per FruttAmaMi, il festival dei Frutti della Natura dedicato a chi desidera alimentarsi in modo sano ed etico.

L’appuntamento da segnare sulla vostra agenda fin da ora è per i giorni di sabato 13 aprile e domenica 14 aprile 2019. L’evento si terrà al Novotel di Milano, in Viale Suzzani 13, con ingresso gratuito.

FruttAmaMi: anticipazioni sulla seconda edizione

La seconda edizione della manifestazione, ideata da Rossella de Focatiis con il contributo scientifico di Sapere. Il Sapore del Sapere, avrà come tema conduttore l’esplorazione guidata e consapevole delle nuove tendenze dell’alimentazione animal-free, incentrando il focus sull’Energia del cibo e le sue potenti valenze.

L’obiettivo è quello di valorizzare un alimentazione sana e di promuovere stili di vita volti a una crescente eco-sostenibilità e tutela dell’Uomo e del Pianeta.

Nei due giorni della manifestazione i visitatori potranno assistere e partecipare a conferenze, dibattiti, riflessioni, testimonianze, showcooking ed eventi di intrattenimento, con un’ampia area destinata a espositori etici.

Special guest di FruttAmaMi 2019 sarà il il Maestro Peppe Vessicchio, che sul palco interloquirà con il pubblico e gli ospiti – medici e chef, con la sua empatica personalità e proporrà interessanti esempi di come musica e vibrazione interagiscono in maniera significativa con la Natura e la Vita di tutti noi.

FruttAmaMi è un Festival multidisciplinare che fonda le sue basi sull’informazione scientifica a cui si aggiunge l’estro creativo dello chef e la sapienza di chi ne ha fatto un mestiere trasformando i doni di Madre Terra in cibo, energia, discipline terapeutiche, medicamenti naturali, sposando il concetto di benessere nel piatto e della sintonia con la Natura.

FruttAmaMi è rivolto a tutti coloro che cercano il benessere, ai curiosi, a chi ha sposato diverse scelte nutrizionali spaziando da fruttaliani a fruttariani, vegancrudisti e igienisti, per saperne di più, fare chiarezza, sgombrare il campo da pregiudizi, disinformazione e dogmi.

Nei prossimi mesi vi terremo aggiornati sul programma dell’evento e sulle sorprese che attenderanno gli ospiti. Per approfondimenti potrete poi visitare il sito ufficiale di FruttAmaMi (http://fruttamami.com) dove troverete giorno dopo giorno tutte le novità, gli interventi dei relatori, le ricette degli chef, gli ospiti, gli intrattenimenti e i mille motivi per esserci.

La conferenza stampa pre-evento è invece prevista per mercoledì 3 aprile 2019 presso Unione del Commercio (patrocinatore del Festival), corso di Porta Venezia 47  sempre a Milano.

Gli organizzatori di “La Salute nel Piatto”: RDF Communication

RDF Communication è un’Agenzia milanese specializzata nell’ideazione e realizzazione di eventi e conferenze. Al suo attivo ha un’esperienza di oltre 25 anni di lavoro a Roma e Milano, con una particolare vocazione nei settori medico – scientifico, culturale ed enogastronomico. Propone chiavi in mano progetti completi on e offline di comunicazione integrata, brand identity, ufficio stampa. Sito ufficiale: www.erredieffe.com

Con RDF la nostra IdeeGreen S.r.l. Società Benefit ha stretto un accordo di media partnership finalizzato a creare una collaborazione per proporre ai rispettivi lettori, società partner e collaboratori eventi legati al tema del Benessere Psicofisico e della Sostenibilità.

Scritto da: Matteo Di Felice

Font: Ideegreen