Relatore: Giusi De Francesco
Data: mercoledì 21 novembre 2012
Orario: dalle 14.30 alle 17.30 (registrazione pubblico ore 14.00)
Location: Sala Conferenze – Centro Servizi Banca Popolare di Milano, Via Massaua 6, 20146 Milano


Sulla base degli insegnamenti della macrobiotica tradizionale di Michio Kushi e di George Osawa, Giusi De Francesco propone una lezione teorica di cucina naturale macrobiotica e terapie olistiche con menù gustosi e appetitosi.

GUARIRE CON IL CIBO è un corso che Giusi De Francesco ama molto e che viene richiesto spesso.
La sua esperienza personale di malattia e guarigione rende il suo approccio interessante e molto più immediato.

Anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi, e anche gravi patologie, hanno permesso alla naturopata e terapeuta olistica, di sviluppare notevoli benefici da condividere con il pubblico e con le persone che vogliono iniziare un percorso alternativo e naturale, con lezioni teoriche e pratiche che Sapere. Il Sapore del Sapere vuole condividere con il pubblico.

A partire dalla propria esperienza personale, verrà insegnato ai partecipanti del corso, come il cibo possa essere il primo elemento su cui basare un migliore equilibrio e armonia per il corpo, la mente e lo spirito.

Insegnamenti di cucina terapeutica rivolta al recupero della salute, di cucina naturale, più varia e gustosa, destinata a chi è in buona salute e utilizza il cibo per mantenersi in forma e di buon umore.
Le conoscenze che Giusi De Francesco condivide permettono a chi partecipa di occuparsi della propria salute con più consapevolezza, risolvendo e prevenendo malesseri e problemi.

PROGRAMMA

· Corso teorico di cucina naturale e macrobiotica
· Differenza tra Cucina naturale e Alimentazione macrobiotica curativa con rimedi naturali
· Consigli e rimedi per problemi di sovrappeso
· Programma di base per disintossicarsi
· Insegnamento della parte energetica: le polarità Yin e Yang
· Bilanciamento dei vari menù in base ai piatti e classificazione Yin e Yang degli alimenti
· Alcune ricette naturali e macrobiotiche da fare tutti i giorni

Il corso è strutturato in formula teorica, in cui si alterneranno, agli interventi della relatrice, domande e momenti di dibattito con il pubblico.


Giusi De Francesco – naturopata e terapeuta olistica, Allieva di Michio Kushi, approfondisce i propri studi in Inghilterra, Francia e Svizzera sotto la guida di insegnanti famosi. Co-fondatrice nel 1986 del centro il Naviglio di Milano, insegna nutrizione e alimentazione naturale presso istituti scolastici di Pavia e Milano ed altri centri italiani, ha collaborato con centri internazionali nel settore dell’alimentazione e delle terapie olistiche. Dirige il centro olistico “Il Soffione” per l’armonizzazione e il benessere psicofisico, attraverso un uso corretto dell’alimentazione e il riequilibrio energetico. Collabora con alcuni centri internazionali nel settore dell’alimentazione e delle terapie olistiche. Autrice di libri.