Terapia del Dolore senza Farmaci e Rimodulazione Quantica del Corpo.

Trattamenti in aula e dibattito.

 

“… Ogni punto del corpo è simbolico di un movimento interiore; è un modo di corrispondenze sottili. Quella parte del corpo colpita dalla malattia indica la natura del disordine interiore che si è stabilito, l’origine della malattia; è un segno della sua causa. Rivela anche la natura della resistenza che impedisce all’essere di avanzare in modo globale e con uguale rapidità. E ci indica quali sono il trattamento e la guarigione. Se potessimo perfettamente capire dove sta l’errore, scoprire quella parte che non è stata ricettiva e aprirla alla forza e alla luce, potremmo ristabilire in un attimo quell’armonia che è stata turbata, e la malattia sparirebbe immediatamente…”

Mère




iscriviti-convegni_pagamento

Relatori: Dott. Enrico Chieffo, Dott.ssa Attilia Petrini, Dott. Angelo Vannella

 

Data: domenica 3 aprile 2016

Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:00 – Registrazione pubblico ore 14:00

Location: Novotel viale Suzzani 13, Milano (M5 fermata CA’ GRANDA o BUS 42 da Stazione Centrale)

 

Gli illustri relatori che parteciperanno al Convegno:

Dott. Enrico Chieffo – Il Benessere Posturale

Ci siamo solo parzialmente adattati alla postura bipede e passiamo le giornate seduti… Il nostro corpo è uno strumento meraviglioso che ci permette di esprimere la nostra vitalità grazie al movimento. Movimento quindi come espressione dell’integrazione tra il nostro corpo e l’ambiente. Fare attività fisica è importante ma non è tutto. La vera prevenzione dei dolori alla colonna consiste nell’educazione alla postura. 

Dott.ssa Attilia Petrini – Maloccusione: Terapia dei Dolori Facciali, Cervicali e Dorsali senza farmaci

Denti Storti. Nel trattare queste malocclusioni dal punto di vista ortodontico non dobbiamo limitare la nostra diagnosi ai denti e alle arcate dentarie, ma tenere presente che l’occlusione può condizionare l’intero assetto posturale del paziente ed in particolare i cosiddetti “morsi incrociati” possono essere la concausa di cefalee, dolori cervicali, dorsali e lombari. Risolvendo la malocclusione diamo uno stimolo differente all’apparato propriocettivo. La medicina quantica mette a disposizione nuove apparecchiature diagnostiche e nuove terapie frequenziali quali coadiuvanti diagnostici e presìdi terapeutici che agiscono in modo non invasivo e indolore.

Dott. Angelo Vannella – Biofisica posturologica. Test posturali, interpretazione e rimodulazione

La postura è l’adattamento che di ogni individuo assume nell’ambiente fisico,  in funzione dello stato psichico ed emozionale sotto le continue sollecitazioni della forza di gravità. Qualunque causa in grado di modificare l’allineamento lungo l’asse cefalo-podalico, avrà riflessi immediati su tutti i segmenti corporei, trasmessi per varie vie sulle catene muscolari tramite il sistema connettivo, modificandoli con rotazioni e/o traslazioni di compenso. Compito della posturologia è il ripristino delle funzionalità motorie avvalendosi della rimodulazione del sistema propriocettivo, senza fare uso di tecniche invasive e avente come scopo primario quello di riportare il Sistema Posturale Fine (SPF) nel “range” fisiologico individuale avvalendosi dell’approccio multi-disciplinare. Durante l’intervento del relatore sarà affrontata in particolar modo La valutazione strumentale mediante pedana baropodometrica e stabilometrica per quantificare la distribuzione dei carichi e altri parametri “posturometrici” e “posturografici” allo scopo di studiare la strategia adottata dal SISTEMA cercando nella limitazione del tempo a disposizione di incuriosire i presenti nell’utilizzo di una metodica che viene sempre più accettata nei vari ambiti clinici.

 

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati

 

Per informazioni e prenotazioni

RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280 

info@saporedelsapere.itwww.saporedelsapere.itwww.erredieffe.com