Alimentazione e segreti  per restare belli e in forma

 mens sana in corpore sano

 

Relatori: Dott.ssa Lucia Bacciottini, Dott. Luciano Pecchiai, Dott. Fabrizio Duranti, Dott.ssa Patrizia Gilardino, Dott. Attilio Speciani 

 

Data: venerdì 12 ottobre 2007

Orario: dalle ore 14.30 alle ore 18.30 – Registrazione Pubblico ore 14.00

Location: Palazzo Castiglioni – Unione CTSP,   Corso Venezia 49, Milano

 

Questi e molti altri argomenti verranno affrontati dagli illustri relatori che parteciperanno al Convegno:

Dott.ssa Lucia Bacciottini – La vera bellezza viene da dentro: nutrila con antiossidanti e anti-aging  d’avanguardia

Ogni anno vengono formulati nuovi cosmetici, creme per il corpo e prodotti prodigiosi per ringiovanire, per dare nuova energia al nostro organismo e per spostare indietro il tempo che inesorabilmente passa.
Ma LA VERA BELLEZZA INIZIA DA DENTRO! ed esistono molti cibi ricchi di benefici nutrienti e preziosissimi integratori alimentari che noi possiamo assumere per aiutare il nostro corpo a raggiungere quella sensazione di benessere fisico che tutti desideriamo.
Una nutrizione adeguata ad ogni singolo soggetto, che tenga conto della fascia d’età di appartenenza, del lavoro svolto e dell’insieme dello stile di vita, rappresenta un atto insostituibile nella pianificazione di un programma anti-aging e ad essa si affianca una sapiente integrazione che completi i programmi nutrizionali e accentui i risultati estetici che ogni organo può esprimere.

Dott. Luciano Pecchiai – Coinvolgimento dell’amore, a un livello esistenziale per la salute della mente

Considerando l’uomo un’ecosistema, fatto di corpo, psiche e spirito, è evidente l’importanza dell’alimentazione a questi tre livelli, evitando l’insorgenza di uno squilibrio.
Anche se potrebbe sembrare una forzatura voler coinvolgere l’amore nel caso dell’alimentazione, è invece evidente, che nel rapporto col cibo, è importante essere animati da amore per la vita del cibo.
Questa affermazione è correlata al principio, che la vita si alimenta con la vita e che la salute si salvaguarda meglio con cibi vivi e quindi vitalizzanti, piuttosto che carenti in fattori vitali, tanto più se sterilizzati.
A questo punto non deve essere dimenticato, che l’amore per la vita del cibo, riguarda innanzitutto la vita dei microrganismi eubiotici presenti nei cibi, che rappresentano, insieme a vitamine ed enzimi, l’essenza della vita del cibo.

Dott. Fabrizio Duranti – L’utilizzo dei fillers naturali, ciliegina sulla torta nel circolo virtuoso del  benessere

“Dare la vita agli anni”! Con questo slogan potremmo in sintesi riassumere il nostro obbiettivo: l’anglosassone “Healthy Longevity”, l’invecchiare in buona salute coniugato all’HMP lo “Human Maximun Performance”, la capacità cioè di portare ogni organismo, da quello del malato a quello dell’atleta, ad esprimere le sue massime potenzialità.
Con il libro “Supersalute con la Zona”, indicavo la via attraverso la quale conseguire non solo uno stato di salute inteso come assenza di sintomi ma una condizione superiore, quella manifestata da tutti coloro i quali pur non avendo sintomi possono asserire di sentirsi sempre meglio.

Dott.ssa Patrizia Gilardino – Procedure mini-invasive per migliorare l’estetica e il benessere

Negli ultimi 6 anni si è riscontrato un aumento delle procedure estetiche non invasive stimato intorno al 500%, mentre sono drasticamente diminuiti gli interventi di chirurgia estetica.
Questo trend è probabilmente dovuto a due fattori principali, da un lato il fatto che la vita frenetica del mondo moderno non consente di dedicare settimane, e talvolta nemmeno giorni, alla convalescenza che deve necessariamente seguire le procedure invasive, dall’altro al fatto che si sono moltiplicate le nuove possibilità terapeutiche, in termini di trattamenti medico-estetici e di procedure chirurgiche mini-invasive che consentono ugualmente di ottenere importanti miglioramenti estetici, ma con minimo downtime.

Dott. Attilio Speciani – Senza rughe e di umore eccellente: quali sono gli alimenti indicati?

Si può ottenere una sintesi tra medicina naturale, salute fisica, alimentazione, comportamenti, abitudini e salute della mente? La ricerca scientifica più moderna, dice di sì. Attraverso tecniche semplici e scelte alimentari precise, si può contribuire a mantenersi giovani nel corpo e nello spirito, ritardare la comparsa delle malattie e mantenere un ottimo umore.

 

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati

 

Per informazioni e prenotazioni

RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280 

info@saporedelsapere.itwww.saporedelsapere.itwww.erredieffe.com