Pietre curative: i 10 tipi da tenere in casa

 

 

Cosa sappiamo della cristalloterapia e dei suoi effetti sul benessere generale dell’individuo? Funziona davvero? La guida alle 10 pietre curative, o quantomeno considerate tali, per capire a cosa servono, dove comprarle e in che modo posizionarle.

Come funziona la cristalloterapia?

La cristalloterapia è una disciplina molto antica che si prefigge di riequilibrare il sistema energetico della persona o degli ambienti. Come funziona la cristalloterapia? Alla base di tutto il sistema ci sono le cosiddette pietre curative: ognuna di esse ha una sua specifica e tipica vibrazione energetica, cioè una frequenza capace di renderla attiva verso condizioni psichiche, ambientali e malattie. Per questo in cristalloterapia le pietre sono anche chiamate pietre energetiche.

Quelle coinvolte sono pietre naturalipietre dure e cristalli: tra le altre cose, i cristalli possono aiutare contro lo stress o essere dei portafortuna. Per attivare il potere benefico della cristalloterapia, cristalli e pietre si possono collocare nelle stanze della casa, indossare, bere l’acqua caricata con la loro energia oppure, come si dice, meditare con le sfere. Nell’individuo l’assimilazione dell’energia positiva delle pietre avviene attraverso l’aura e i chakra, i centri di forza, disponendole nel giusto modo su questi centri vitali. Lo stesso vale per gli ambienti: quando tutto è ben coordinato avviene uno scambio energetico che ristabilisce l’equilibrio e stimola i meccanismi curativi.

Secondo tale principio, noi riceviamo dalle pietre curative la loro energia benefica, mentre cediamo loro la nostra carica di tensioni: perciò è fondamentale ripulire le pietre quando sono cariche di negatività. Dunque, come purificare le pietre? Ci sono diversi metodi, che vanno dall’esposizione al sole o alla luna, alla purificazione con l’incenso, per cui basterà bruciare un bastoncino di Palo Santo, fino all’immersione nell’argilla per diverse notti. Qualunque sia la tecnica di purificazione adottata, è sempre bene fare attenzione a non rovinare le pietre.

Qui vi spieghiamo come funzionano le cose con la cristalloterapia, ma non affidatevi mai alle pietre per curare le malattie: per quelle ci sono i vostri bravi medici di fiducia. Noi non ci assumiamo nessuna responsabilità in merito.

Dove si comprano le pietre e i cristalli?

Le pietre curative, bisogna dirlo, sono anche molto belle: allora, dove si comprano le pietre e i cristalli? La vendita di pietre naturali avviene presso negozi o bancarelle dei mercatini che spesso si vedono nelle nostre città durante i fine settimana, tuttavia sono moltissimi anche i siti di pietre e cristalli per la vendita online. Qui si potranno acquistare persino interi kit di pietre per cristalloterapia.

Come si fa a capire se una pietra è vera?

Come si fa a capire se una pietra è vera? Le pietre naturali sono molto fredde, la loro glacialità si avverte anche ad alcuni centimetri di distanza dalla pietra, sono pesanti, presentano imperfezioni e venature nonostante siano lucide. Le imperfezioni di calcio e calcite sono un attestato di veridicità.

Dove appoggiare le pietre?

Per purificare la casa secondo la cristalloterapia, dove appoggiare le pietre? Molto dipende dai cristalli stessi, ognuno ha le sue caratteristiche: ad esempio una drusa di ametista si può collocare praticamente ovunque, mentre ci sono pietre che aiutano a concentrarsi perfette per lo studio professionale casalingo, altre calmanti, da mettere in camera e, ancora, pietre dalle proprietà energizzanti ideali da collocare nella zona giorno.

 

 

Cristalloterapia elenco pietre

Nella cristalloterapia le pietre sono davvero tante: ne abbiamo selezionate 10, tra pietre e cristalli, per conoscerle meglio e più a fondo. Scopriremo di queste pietre curative il significato, in modo tale che, tra le tante, ognuno possa individuare la sua pietra della guarigione.

Di seguito, dunque, l’elenco di alcune pietre della cristalloterapia e, delle stesse pietre il significato, insieme alla spiegazione dell’azione che svolgono certe pietre e cristalli per i chakra.

  • Acquamarina – dona tranquillità e favorisce la crescita interiore, mentre normalizza gli squilibri ormonali, l’attività della tiroide e dell’ipofisi, combatte le allergie e il raffreddore da fieno.
  • Agata – se contiene nel nucleo il cristallo di rocca, stimola i ricordi, anche provenienti da vite precedenti, favorisce la concertazione e il pensiero razionale, è indicata per la cura della pelle e delle difficoltà a livello gastro-intestinale, così come delle congiuntiviti.
  • Ametista – l’ametista in cristalloterapia aiuta la meditazione e a entrare in contatto con una coscienza superiore, fa passare l’emicrania e cura gonfiori, ferite, i problemi ai nervi, ai polmoni e regola la flora batterica dell’intestino.
  • Berillo – regola l’umore e combatte lo stress.
  • Calcedonio – migliora la comunicazione, agisce sui raffreddori, soprattutto se causati dal fumo, ha un’azione antinfiammatoria, aiuta contro la ritenzione idrica, stimola la produzione d’insulina e di latte materno.
  • Diamante – aiuta nel recuperare il controllo di se stessi con un influsso benefico verso tutto ciò che è legato alla psiche, al cervello e al sistema nervoso. Sembra essere una delle pietre curative per il tumore.
  • Giada – coadiuva il buonumore, aiuta a prendere decisioni, normalizza l’attività dei reni e aiuta ad avere i riflessi sempre pronti.
  • Lapislazzulo – nel legame tra pietre chakra, il lapislazzulo è indicato per il chakra della gola e aiuta a sviluppare la creatività, posizionato nella zona del terzo occhio aiuta a sbloccare il subconscio e l’emotività.
  • Smeraldo – stimola il senso di vitalità e rafforza cuore, fegato, disintossica e attenua i dolori dovuti ai reumatismi, accelera la guarigione dalle infezioni.
  • Topazio – aiuta l’individuo a prendere coscienza della sua personalità e a superare i blocchi emotivi e psicologici, migliora l’attività del metabolismo e, quindi, aiuta a rimanere in linea con il peso.
  • Zaffiro – ha un effetto calmante e aiuta nei momenti di depressione, fa sentire più volenterosi e aiuta anche a guarire dalla febbre.

Fonte: https://www.cure-naturali.it

You must be logged in to post a comment.