Come si cancella il paura virus

 

A cura di Roberto Romiti

 

C’è chi dice che, nella vita, ci sono più paure che certezze! Paura di volare, paura dei ragni e dei serpenti, paura dell’abbandono, paura del buio ecc.; da qualche tempo trionfa la paura degli aghi e delle siringhe. Ma c’è una Paura che le batte tutte, perché non si può combattere con un vaccino, vero o presunto.

L’OMS (Ordine Mondiale della Sanità) parla di Pandemic Fatigue, o stress da pandemia.

Questo libro si propone di aiutare il lettore a cancellare il virus della Paura, con tecniche e suggerimenti di provata e sicura efficacia. L’autore crede poi che la Musica sia l’antico e nuovo linguaggio, che l’Umanità deve adottare per superare bisticci e contrasti fra uomini. Una Musica ispirata a 432 Hz.

Provare per vivere e suonare… al meglio!

Cos’è la pandemic fatigue?

Il dibattito sul Green Pass e sull’obbligatorietà dei vaccini infiamma l’opinione pubblica e il nostro Paese è segnato dall’incertezza. In questa situazione di emergenza prolungata, è possibile provare sensazioni di stanchezza, sfinimento e depressione. Questa condizione fisica e psicologica è stata chiamata dall’OMS Pandemic fatigue, o stress da pandemia, ed è una condizione del tutto nuova rispetto ai quadri clinici conosciuti.

La Pandemic fatigue indica uno stress, insieme individuale e comunitario, sospeso e persistente. É uno stress che “non colpisce solo il presente, ma dissesta anche il futuro”.

Secondo l’OMS, che ha sondato le emozioni dei cittadini europei, il 60% di essi soffre di Pandemic fatigue, o stress da pandemia. Altre fonti evidenziano che non sono esenti da questo “problema”, neppure coloro che abitano in altri continenti.

I sintomi possono essere molto diversi da persona e persona e includono:

  • agitazione e ansia;
  • irrequietezza e sbalzi di umore;
  • rabbia, tristezza e rassegnazione;
  • voglia di libertà e rifiuto delle norme imposte;
  • negazione del problema;
  • passività agli eventi.

Biografia di Roberto Romiti

Roberto Romiti

Roberto Romiti, toscano di nascita, Maturità classica, biennio al Politecnico di Torino, poi Laurea in Fisica, con specializzazione in Elettronica. Già titolare di un’Agenzia di pubblicità & marketing, direttore delle Edizioni L’Età dell’Acquario (Bresci-Del Boca), editore per circa 20 anni di BIS Edizioni (oggi in Macro Edizioni).

Una vita parallela lo ha portato ad esplorare mondi visibili ed invisibili, sempre con l’occhio attento del pubblicitario. Studioso di filosofie, religioni e tecniche di controllo mentale.

Nel 1982, per primo, dopo un viaggio in India nelle migliori aziende del settore, ha portato nelle Farmacie italiane la cultura ed i prodotti della Medicina Ayurveda.

Ha pubblicato una trentina di libri nel settore salute & benessere psicofisico. Alcuni titoli: Aloe e Melatonina, Celiachia e Diabete, il Reiki degli anni 2000, Krishnamurti prima, Intervista a Paracelso, OM e basta! Crede che l’Immaginazione sia la prima facoltà dell’uomo e che le Vie del Signore non siano finite.

 

You must be logged in to post a comment.