Il Corpo di Luce

 

 

 Il Corpo di Luce è un corpo energetico, forte, potente, composto di energia, con una vibrazione particolare di amore-saggezza. Riassumendo, è pura energia Cristica.

Il Cristo infatti ha portato sulla Terra un’energia di Secondo Raggio (parleremo dei Raggi della Creazione nei prossimi articoli), ovvero il Raggio Indaco di amore e saggezza della Madre.
Mentre il Primo Raggio, ossia il Raggio della volontà e potere di amare, è l’energia del Padre.

Il Corpo di Luce è pervaso ed è formato quindi da pura Energia Cristica, è il corpo sottile che incarna questo tipo di energia.

Come si crea e si sviluppa questo Corpo di Luce in noi?

Attraverso un processo particolare chiamato processo di Ascensione.
E’ un cambiamento di vibrazione, il termine stesso ci dice che si va verso l’alto, si ascende.

L’Ascensione è un processo che non coinvolge soltanto il singolo individuo, avviene anche un’ascensione Planetaria e quindi collettiva. Quando un Pianeta Ascende si passa inevitabilmente attraverso una fase di crisi, così come possiamo ben vedere ai giorni nostri.

Tutto ciò che è obsoleto, non funzionale, tutto ciò che non risponde alla Nuova Vibrazione deve venire in qualche modo trasmutato o addirittura discreato.

Il Corpo di Luce, che si compone di Energia Cristica, che è energia di amore, di che cosa si nutre? Ovvero, come possiamo agevolare e favorire in noi questo aumento di frequenza?

Il suo fulcro centrale è il Chakra del Cuore che è una centrale importantissima all’interno del nostro essere, della nostra stessa vita, e che rappresenta un punto di equilibrio fra i Chakra inferiori, terrestri e i Chakra superiori, celesti.

Il Chakra del Cuore appare nei testi antichi come un bellissimo fiore composto di 12 Petali. I Petali sono le 12 camere energetiche, nelle quali risiedono le qualità del Cuore.

Queste qualità del Cuore sono di capitale importanza perché attivano la vibrazione dell’Energia Cristica che è qualità d’Amore nelle sue innumerevoli sfaccettature.

Il Cuore ha la capacità di emanare amore, che non va visto soltanto nell’aspetto sentimentale e romantico dell’esistenza. Noi umani, generalmente, abbiamo una conoscenza molto superficiale di cosa sia l’energia del Cuore.

Per l’essere umano, normalmente, l’amore è collegato a tematiche relative al sentimento, al romanticismo, alla coppia, alla famiglia, ai figli, ma ci sono tante qualità importantissime che adesso enunceremo per poterle riconoscere e quindi sviluppare sempre di più in noi.

Eccone alcune:

EMPATIA E COMPASSIONE

Queste due qualità si presentano in coppia. La prima è la capacità di empatizzare, di sentire che cosa sente l’altro, di percepire la gioia, il dolore dell’altro…

È la capacità di sintonizzarsi sulla frequenza del prossimo, sentirlo e dunque automaticamente provare Compassione.

L’Empatia porta naturalmente ad uno stato di Compassione, perché grazie a questa emozione superiore, si riesce a comprendere ciò che razionalmente non è possibile comprendere. L’Empatia è appunto una qualità del Cuore, non della mente.

È una qualità molto complessa perché comporta l’uscire da sé stessi, e andare verso l’altro e sentire cosa prova.

AMORE INCONDIZIONATO 

E’ un’altra bellissima qualità ed è collegata ad un amore totalizzante.
Incondizionato vuol dire che si ama l’Anima dell’altra persona a prescindere dai suoi comportamenti.

È una qualità molto alta e facile ai fraintendimenti, perché può succedere tra chi compie un percorso spirituale, di avere la tendenza a sopportare abusi più o meno gravi pensando che questo sia amore incondizionato, bisogna sempre ricordare di includere noi stessi nell’amore e nel rispetto.

L’Amore Incondizionato si deve sposare con l’Empatia, perché se io non sento l’altra persona e quindi non capisco per quale motivo si comporta in un certo modo, ho anche difficoltà a provare un Amore Incondizionato. Questo tipo di Amore è una qualità che incorpora anche il Perdono.

GRATITUDINE

La Gratitudine è una preziosissima qualità del cuore, perché l’essere nel Grazie, l’essere grati per ciò che si ha, o ancora meglio, grati a prescindere da ciò che si ha, genera un aumento immediato della frequenza e crea spazio per attirare altro per cui essere grati. È molto vicina alla frequenza dell’Amore Incondizionato ma più facile per noi da sviluppare.

ONESTA’ E RETTITUDINE

L’agire nel Giusto è una qualità del Cuore. La giustizia è equilibrio.

SICUREZZA E FIDUCIA

La Sicurezza deriva dal sentire nel Cuore la capacità di abbandonarsi, di lasciare il controllo che la personalità cerca di mantenere e quindi sentirsi al sicuro e avere Fiducia nella Vita e nella sua benevolenza.

PAZIENZA

È intimamente collegata alla Fiducia in quanto nella Pazienza è presente la Fede nella perfezione della Creazione e nel fatto che tutto accade al momento più giusto ed è esattamente ciò che ci serve per la nostra evoluzione.

SENSO DELL’UMORISMO

E’ considerata una qualità del Cuore perché è la comprensione dell’importanza della Leggerezza nel vivere la vita e di quanto il sorriso, la risata, il buon umore, sollevino lo stato vibratorio.

La GIOIA è un’altra importantissima qualità del cuore, così come l’ARMONIA, la PACE, la GENTILEZZA, la GENEROSITA’, il CORAGGIO, la MODESTIA

Ce ne sono altre ma per oggi è sufficiente…

L’Energia Cristica che ha sede nel Chakra del Cuore e il Corpo di Luce che si forma viene reso possibile da queste qualità del cuore.

È un processo a cui noi, come esseri umani, in questa Era dobbiamo risvegliarci.

Quando viene detto “Risvegliare il Cristo in noi” ci si riferisce proprio all’energia del Cuore che scaturisce dalle 12 Camere Energetiche che lavorano insieme, simultaneamente, e che fanno di noi degli esseri umani completi.

Il Messaggio che il maestro Gesù è venuto a portare riguarda appunto la completezza e lo sviluppo di questa energia d’Amore in tutte le sue sfaccettature.

La Terra che ci ospita sta vivendo questa esperienza di Ascensione, di cambiamento vibrazionale, e compartecipa alla creazione di questo Corpo Energetico da cui vibra l’energia Cristica.

E’ un concetto facilmente comprensibile perché si tratta semplicemente di un passaggio energetico su una vibrazione più alta, su un tono più alto, tutto questo viene reso possibile da questa energia del Cuore, che ha un potere molto grande.

Ha il potere di centrarci sull’Amore che ha in sé tutte queste qualità e ha il potere di disconnetterci da tutte quelle che sono le trame del nostro ego, della nostra personalità, dalle emozioni inferiori.
Perché nel Cuore siamo nel Regno dell’Anima.

Il Corpo di Luce Cristico è infatti collegato all’Anima, alla crescita della consapevolezza e ci consente di costruire dentro di noi un valore importantissimo, che è il valore della Coscienza.

La Coscienza è la consapevolezza del “qui e ora”, la consapevolezza di essere Anime che si servono di corpi e non il contrario, è la responsabilità che abbiamo innanzitutto verso noi stessi, verso il nostro cammino, verso lo sviluppo di questa Energia del Cuore che porta sempre di più alla connessione con l’Anima, nostra e degli altri.

Perché il nostro compito è quello di realizzarci come Semi di “amore-saggezza” e come umanità Unica, che è un grande, enorme Seme di “amore-saggezza”.

Tutti hanno al loro interno queste qualità del Cuore, però è importante e necessario attivarlefarle sviluppare, perché sono dormienti, magari a causa di percorsi difficoltosi che la personalità ha dovuto compiere in questa vita o nelle precedenti e che hanno portato a dover chiudere un po’ il Cuore per protezione.

Una tra le prime qualità da sviluppare dovrebbe essere infatti il CORAGGIO.

Perché quando ci si apre ad un percorso di questo tipo, il “sentire” diventa più espanso e alcune persone si spaventano, oppure ci sono decisioni da prendere, cambiamenti da fare, prove da superare, quindi il Coraggio è fondamentale per poter proseguire nel Cammino Evolutivo.

Inoltre è necessario sviluppare amore per il percorso, la capacità di riconoscere che siamo qui per evolvere come Anime, e quindi mantenere costante l’interesse a migliorarci e a crescere nella Luce e nella Coscienza.

La vita qui sulla Terra è a tutti gli effetti una meravigliosa opportunità per evolvere.

You must be logged in to post a comment.