Un colore al giorno

A cura di Monica Paggi

 

Ogni giorno della settimana è associato ad un Pianeta e alla sua particolare energia. Sarà capitato a tutti di notare come in alcuni giorni le cose fluiscano meglio, sia più facile comunicare, organizzarsi e come in altri invece tutto risulti più complicato e pesante. Questo accade a seconda che siamo armonizzati o meno con l’energia specifica di quella giornata. 

Se non conosciamo questi nessi i casi sono due: o abbiamo un istinto naturale che ci porta inconsapevolmente ad assecondare la vibrazione del momento, oppure giochiamo ogni giorno alla roulette russa: possiamo indovinare oppure andare completamente controcorrente e vivere l’intera giornata con una sensazione di fatica, come se camminassimo contro vento.

Per sfruttare al meglio la particolare vibrazione di ogni giorno della settimana è possibile ricorrere a semplici ma efficaci stratagemmi, come usare determinati colori piuttosto che altri, indossare certe pietre e dedicarsi nel limite del possibile ad attività in armonia con l’energia della giornata. […]

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di ogni giorno della settimana e come possiamo sintonizzarci al meglio con esse, compiendo piccole ma significative scelte consapevoli come scegliere il colore dei vestiti da indossare.

 

Lunedì è il giorno della Luna, Pianeta dell’Anima e di grande intuizione. È quindi la giornata adatta per lasciarsi guidare dal sesto senso nelle piccole e grandi decisioni che ci troviamo ad affrontare. Il colore ideale da indossare è il bianco e le pietre che ne potenziano l’energia sono la perla, la pietra di luna e la selenite.

Martedì è il giorno di Marte, Pianeta dell’Energia: è la giornata giusta per dedicarsi ad attività più fisiche come fare sport, una passeggiata o le pulizie di casa. Il colore da indossare è il rosso mentre le pietre che stimolano energia sono il corallo e tutte quelle di colore rosso.

Mercoledì è associato a Mercurio, il Pianeta della comunicazione: facilita gli scambi di informazioni quindi se avete una email importante da inviare fatelo di mercoledì! Tutto fluisce velocemente in questa giornata, soprattutto se ne assecondiamo l’energia indossando il colore verde e pietre verdi come smeraldo, tormalina verde, malachite.

Giovedì è il giorno di Giove, Pianeta caratterizzato da un’energia di Espansione: trasmette positività, ottimismo e fortuna. Se volete alzare il livello di Fiducia e di ottimismo nella vita, indossate l’arancione e le pietre di questo stesso colore come la corniola.

Venerdì è associato a Venere, il Pianeta dell’Amore. Per aprire il cuore e amarsi incondizionatamente, possiamo indossare tinte tenui, pastello e pietre come il quarzo rosa, diamanti e cristallo di rocca.

Sabato è dedicato a Saturno, Pianeta che porta un’energia di Contrazione e quindi grande concentrazione e disciplina. Se vogliamo aumentare queste caratteristiche indossiamo abiti blu e pietre dello stesso colore come il lapislazzulo. Saremo molto concentrati ed efficienti in tutto quello che faremo.

Domenica è il giorno del Sole, il Pianeta dello Spirito, ideale per pratiche di meditazione e lavoro interiore. Ha un’energia molto profonda e spirituale. Per armonizzarci con la sua vibrazione possiamo indossare abiti dorati o gialli, oro, rubini oppure del granato.

[…]

Fonte: https://www.openyoureye.net

You must be logged in to post a comment.