IL DIVINO ROMANZO

A cura di  Paramhansa Yogananda

 

Descrizione

In questi discorsi, una sorta di antologia del suo insegnamento, Yogananda sembra avere come interlocutori i bisogni più profondi dell’anima e del cuore dell’uomo. Egli ci mostra come, quasi per incanto, si possano ottenere cambiamenti nel nostro essere fisico, psicologico, emotivo e spirituale.

Basta risvegliare la nostra natura divina, la realtà negletta al centro di noi stessi. Rivelando le più profonde radici metafisiche delle nostre relazioni personali più strette (tra marito e moglie, genitore e figlio, tra amici), e riscoprendo il filo rosso che unisce tutti quei rapporti, il romanzo divino porta un soffio maestoso di armonia dentro noi stessi, nelle nostre case, in tutto il nostro mondo.

Autore

Paramhansa Yogananda è stato il primo grande maestro indiano a trasferirsi in Occidente. Egli è considerato una delle principali guide spirituali dei nostri tempi.

Nacque nel 1893 a Gorakhpur, in India, come Mukunda Lal Ghosh, da una famiglia benestante del Bengala.
A 11 anni, subito dopo la morte della mamma, ebbe una visione della Divina Madre che gli disse di aver sempre vegliato su di lui. A tale figura devozionale Paramhansa Yogananda rimase sempre legato, per tutta la durata della sua vita.
Divenne discepolo a diciassette anni del grande Swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni.
Nel 1915, dopo la laurea presso l’Università di Calcutta, entrò a far parte dell’ordine monastico del suo maestro, ricevendo il nome di Swami Yogananda.
Nel 1920 giunse a Boston, in qualità di rappresentante per l’India al Congresso internazionale dei leader religiosi. Qui, nello stesso anno, fondò l’associazione religiosa Self Realization Fellowship (SRF), poi stabilita definitivamente a Los Angeles nel 1925.

Fonte : https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/_il_divino_romanzo.php

You must be logged in to post a comment.