Alimentazione Vegetariana – Teoria e Pratica

Di Aurelia Rottigni

Descrizione

Nata dalle lunghe ricerche che l’autrice ha condotto negli Stati Uniti, dove la cultura del vegetarianesimo è molto diffusa e approfondita, questa magnifica guida smaschera molti luoghi comuni legati alla scelta di un’alimentazione vegetariana e, al tempo stesso, mette in luce diverse credenze errate presenti tra gli stessi vegetariani.

Aggiornata su molte delle più recenti scoperte, come l’integrazione naturale degli amminoacidi mancanti o l’azione effettiva delle vitamine, la guida offre ai lettori un quadro generale e completo riguardo a questo tipo di alimentazione.

Il testo è arricchito da un’interessante panoramica sui vantaggi economici ed ecologici legati a questa scelta e da un intero capitolo dedicato all’alimentazione vegetariana del neonato, dall’allattamento alla prima infanzia.

L’accurata selezione di 150 ricette vegetariane, ricche di vivaci colori e di gusti provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo, rendono ancora più prezioso questo indispensabile manuale di alimentazione e cucina sane e naturali.

Autore

Aurelia Rottigni, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, si è specializzata in Pediatria e Igiene Scolastica presso l’Università di Padova.
Ha diretto consultori e ambulatori pediatrici della Provincia e della città di Bergamo (dove è nata) per più di trent’anni.

Fonte : https://www.macrolibrarsi.it/libri/__teoria-pratica_dell_alimentazione_vegetariana.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu