Il Corpo Causale

Di Arthur Edward Powell

Descrizione

L’essere umano si manifesta su diversi piani: fisico, astrale, mentale, causale e così di seguito. Questo libro è il quarto e l’ultimo della serie che tratta dei corpi dell’uomo.

Attraverso il corpo astrale vengono espresse le sensazioni, le passioni, i desideri e le emozioni, anche se pochi sono consapevoli dell’esistenza di questo piano che ha una materia molto più fine rispetto a quella del corpo fisico.

Il corpo causale, a differenza di quello eterico, astrale e mentale, persiste per tutta l’evoluzione di un uomo, attraverso le diverse incarnazioni. Powell ne descrive le funzioni, le composizioni, la struttura e infine offre un esame completo dell’entità, vale a dire dell’Ego, che abita e utilizza il corpo causale, proiettando da esso una personalità dopo l’altra nel ciclo della reincarnazione.

Il Corpo Causale e Il Corpo Astrale fanno parte di cinque volumi (gli altri sono: “Il Doppio Eterico”, il “Corpo Mentale” e “Il Sistema Solare”) in cui Arthur E. Powell ha raccolto una miriade di insegnamenti sui corpi sottili. Lo studio dei corpi sottili dell’uomo amplia considerevolmente le nostre conoscenze ed allarga quella concezione della vita che si basa unicamente sul mondo fisico e sui cinque sensi.

Nel corso del nostro studio vedremo che i sensi fisici, per quanto grande sia la loro importanza, certamente non segnano il confine di ciò che l’uomo può imparare circa i mondi nei quali vive.

Autore

Arthur Edward Powell è universalmente riconosciuto come un grande tra i divulgatori delle conoscenze della Teosofia.Profondo conoscitore dell’opera di Annie Besant e di Monsignor Leadbeater, nonché grande estimatore di Helena P. Blavatsky, Powell E. Arthur ha realizzato nei suoi libri una straordinaria sintesi, chiara, coerente e ordinata, delle straordinarie conoscenze che la Teosofia moderna ha tratto dalla Saggezza Antica.

Fonte: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__il-corpo-causale-macro-edizioni-libro.php

 

You must be logged in to post a comment.