Aspettando fruttamami

“colore, energia, suono”

 

 

Relatori: Claudio Viacava, Silvia Criscione, Elio Sermoneta, Manuela Ravaglioli.
Data:  Sabato 3 Febbraio 2018
Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:00, registrazione alle ore 14:00
Location: Tim Space, Piazza Luigi Einaudi, 8 Milano

I relatori metteranno a disposizione la loro esperienza e illustreranno il legame sottile e indissolubile tra colore, energia e suono. Il Colore è energia pura: ciascuna sfumatura dell’arcobaleno ha una differente frequenza e potere che ci raggiunge attraverso i raggi solari, stimola il nostro sistema endocrino e influenza i nostri sistemi di energia: meridiani, chakra e aura. L’energia si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione. Einstein ribadisce: “Sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà. Stiamo parlando di onde e di frequenza, per cui sarà automatico e “non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. Il suono ci accompagna in ogni momento, influenza le nostre emozioni e può elevare il nostro livello energetico.


Relatori dell’evento


ENERGIA E VIBRAZIONE

Claudio Viacava

Biologo Nutrizionista, Naturopata, Psicologo e Psicoterapeuta

Biologo Nutrizionista, Naturopata, Psicologo e Psicoterapeuta. Già Docente presso Università Statali Internazionali alle facoltà di Medicina e Chirurgia, Docente presso Università e Scuole di Formazione in Naturopatia e Medicine Complementari, già Docente ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica). Esperto in Nutrizionismo, Psicologia del Benessere e Psicologia Clinica, autore di numerose pubblicazioni divulgative, tra cui il romanzo “Cronaca di una Rinascita” scaricabile dal suo sito: viacavaclaudio.it

L’energia si esprime sotto forma di frequenza e vibrazione. Einstein ribadisce: “sintonizzati alla frequenza che desideri” ed entrerai in “sintonia” con quella realtà. Stiamo parlando di onde e di frequenza, per cui sarà automatico e “non potrai fare a meno di ottenere quella realtà”. In altre parole, è una legge dell’Universo, è così che funziona. Per cui prestare molta attenzione ai propri pensieri e a quello che accade dentro ognuno di noi determina propria frequenza e la corrispondete vibrazione nell’Universo. È importante mantenere alta la vibrazione, così da attrarre nella vita le esperienze meravigliose che si desiderano.

GLI STILI DI VITA A COLORI

Lifestyle & Professional Colour Coach, da sempre interessata al benessere delle persone ed alla potenzialità del​l’uso del colore, diffonde e applica strumenti concreti per migliorare gli stili di vita. Ha collaborato per molti anni con una società di architettura internazionale che ha ispirato lo studio del Feng Shui taoista e l’approfondimento del linguaggio del colore come strumento di crescita personale e di formazione professionale. Collabora con professionisti ed aziende in tutti i settori che contribuiscono a migliorare la qualità della vita: benessere olistico, alimentazione, formazione, architettura, immagine, musica ​​e spettacolo.

Se dovessi associare un colore al tuo stile di vita quale sceglieresti? Il modo con cui pensiamo al colore ci impedisce di trovare un nesso tra colore e stile di vita che abbia una concreta utilità. E se poi dovessimo aggiungere la parola “energia”, probabilmente salteremmo al binomio “stile di vita-energia”, immaginando una tazza di caffè, buon cibo o alla palestra. Leggere il colore dal punto di vista energetico apre a nuove modalità per ricaricarci, porci domande, conseguire obbiettivi personali e professionali. Il colore infatti è una forma di energia che ha effetti sul nostro piano fisico, emotivo, mentale e sottile, in tutti gli ambiti della nostra vita (relazioni, lavoro, ambiente, benessere). In termini energetici quindi conoscere ed utilizzare il colore ci consente di seguire uno stile di vita appagante, di sintonizzarci cioè sulle nostre frequenze più armoniche che creano costantemente una risonanza positiva e coerente con il mondo intorno a noi.

ENERGIA D’INFORMAZIONE NELLA TERAPIA MEDICA

Elio Sermoneta

Dottore

Laureato in medicina e chirurgia nel 1978, inizia a lavorare presso gli istituti clinici di perfezionamento di Milano occupandosi di medicina maxillofacciale. In particolare si occupa di gnatologia e di patologia disfunzionale dell’articolazione temporomandibolare e di correlazioni posturali, utilizzando metodiche meccanicistiche (assiografi e archi facciali) e completando con la kinesiologia l’analisi anatomofunzionale dell’occlusione e dell’articolazione temporomandibolare stesse. Approfondisce inoltre le proprie competenze mediche studiando omeopatia, omotossicologia, medicina funzionale di Schimmel, psicoterapia e ipnosi medica e si perfeziona in Medicine Complementari all’Università di Milano. Attualmente studia e applica nella pratica clinica una metodica di analisi basata sulla percezione e la variazione dei riflessi neuromuscolari come risposta ad interrogazioni poste alla memoria inconscia del paziente.

Plank ai primi del novecento affermava che in natura non esiste Materia ma solo energia. Successivamente si è avuto lo sviluppo della Fisica Quantistica e quindi la fisica dei campi. Con essa abbiamo avuto lo sviluppo dell’Informatica. I parametri fondamentali della fisica moderna sono materia, energia, informazione. Le nostre cellule organiche sono elettrogenetiche, e dove vi è una pur debole corrente elettrica si forma un campo elettromagnetico. La molteplicità dei campi elettromagnetici delle migliaia di miliardi delle cellule che compongono l’organismo producono un campo elettromagnetico che si estende diversi centimetri dall’area del nostro corpo. Possiamo affermare che l’attività di campo elettromagnetico esercitata dalle cellule organiche, che sono differenziate per funzioni specifiche (un neurone non ha la stessa attività di un nefrone o di una cellula muscolare), è la modalità con la quale le cellule “dialogano” tra loro. Il campo elettromagnetico agisce come informativo in base alla funzionalità delle cellule stesse, influenzando la funzionalità del resto dell’organismo. Oggi la medicina non può più praticare solo terapie bio-chimiche ma tenendo conto delle scoperte scientifiche della fisica è obbligata ad accedere anche a terapie biofisiche. Già nella diagnostica e adesso anche nella terapia si assiste ad efficaci applicazioni in entrambe le discipline. E’ questa la ragione della validità della omeopatia che non dà materia ,non dà energia, ma dà l’informazione necessaria al funzionamento delle cellule stesse. Cosi le acque informate che comunicano le informazioni necessarie per una corretta fisiologia. Occorre un aggiornamento nella valutazione sia diagnostica che terapeutica in quanto oltre ad effetto biochimico, i farmaci hanno anche una attività elettromagnetica dovuta al fatto che tutte la materia esistente è sempre polarizzata, quindi emette campi elettromagnetici di cui si deve tenere conto.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE, TESSERA ASSOCIATA ANNUALE CONSIGLIATA E INGRESSO GRATUITO PER TESSERATI


 

Al termine dell’evento, i partecipanti riceveranno un gentile omaggio da OrtoTube.


 

Si ringrazia:

Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@erredieffe.com
3357970280

Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!

Come raggiungere Tim Space? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Piazza Luigi Einaudi, 8, 20124 Milano MI