Dopo fruttamami

L’energia degli alimenti

 

Relatori: Lorenzo Ferrante, Vasco Merciadri, Piergiorgio Spaggiari, Shifu ShiHengDing, Shifu ShiHengChan
Data:  da definire
Orario: dalle ore 14:30 alle ore 18:30, registrazione alle ore 14:00
Location: Tim Space, Piazza Luigi Einaudi, 8 Milano

Sapete che gli Angstrom sono più importanti delle calorie? L’energia degli alimenti di cui ci nutriamo ogni giorno ha un impatto importantissimo sul nostro benessere psicofisico. I relatori offriranno ricchi contributi sull’argomento e al termine ShiHengDing del ristorante “Shaolin State of Harmony – Raw Vegan” realizzerà uno show cooking, seguito da una degustazione gratuita per tutti i partecipanti.


Relatori dell’evento


Il latte vaccino è un alimento essenziale per la vita dell’uomo?

Lorenzo Ferrante

Dottore

è Dottore in Scienze Motorie e Posturologo e ha conseguito Master in Nutrizione clinica. Tiene corsi e seminari, collabora con l’Istituto dei Tumori di Milano ed è Coordinatore del Comitato scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus.

Il latte è il nostro primo alimento: la nostra esistenza nei primi mesi della vita extrauterina dipende dal latte, fondamentale per potenziare il nostro organismo come in nessun’altra fase della nostra vita futura. Sappiamo che per crescere da adulti necessitiamo di proteine che rappresentano gli elementi principali, con gli amminoacidi che le compongono, per la costruzione e mantenimento della nostra struttura. Da sempre sappiamo dalle ricerche ma anche dalla natura che il latte è definito specie-specifico, che notoriamente vuol dire che ogni razza mammifera ha il suo latte con la composizione adatta al cucciolo della sua specie Questa osservazione dovrebbe farci pensare che il latte umano abbia un contenuto proteico elevato che possa supportare tale crescita. Tuttavia, non solo il latte di cui ci nutriamo è, nella maggior parte delle occasioni, quello vaccino ma sulle confezioni troviamo solo la parola “latte”: siamo così indotti a credere che quello sia il nostro latte, mentre in realtà dovrebbe essere specificato che è latte vaccino senza darlo per scontato, viste le numerose differenze nella composizione e negli effetti tra le due tipologie. Come mai un latte così diverso dal nostro, nella nomenclatura commerciale non è specificato in etichetta? Cosa dicono gli studi scientifici in merito?

Alimentazione viva, alimentazione sana

Vasco Meciardi

Medico e Chirurgo

si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel 1977, specializzandosi in Igiene e Medicina Preventiva. Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus, è esperto in omeopatia, medicina naturale e iridologa e da molti anni tiene, sia in Italia che all’estero, incontri su medicina naturale, yoga e alimentazione.

Alimentazione e medicina quantistica

Piergiorgio Spiaggiari

Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Lodi

laureato in Fisica e in Medicina e Chirurgia, specializzato in Medicina dello Sport, attualmente è Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Lodi. Docente alla facoltà di Farmacia dell’Università di Milano e di Medicina quantistica presso il Master di Posturologia – I^ Facoltà di Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma, Spaggiari è anche autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore in convegni medici nazionali e internazionali. È componente della Commissione Scientifica sulle Medicine non convenzionali nominata dalla Regione Lombardia e Presidente del Comitato ristretto oltre che ricercatore del CNR e direttore generale di importanti aziende ospedaliere della regione Lombardia.

A partire dalla scoperta della Risonanza Magnetica Nucleare, oggi è dimostrato che immergendo un corpo umano all’interno di un campo magnetico, ottenuto dalla somma di un campo magnetico permanente ed un campo magnetico variabile, le cellule dell’organismo ubbidiscono alle sollecitazioni del campo magnetico generato. Il comportamento è analogo per tutti gli esseri viventi: vegetali, animali, uomo e donna. Si tratta di una grandissima scoperta, in quanto prima si riteneva che la medicina fosse unicamente basata su reazioni di tipo biochimico mentre così si è dimostrato che le cellule sono soggette anche a reazioni di tipo biofisico. La Risonanza magnetica Nucleare è lo strumento più importante, nella diagnostica, in quanto ci permette di avere immagini meravigliose sull’apparato scheletrico, sulle parti molli, sugli apparati vascolari, sul sistema nervoso e sul cervello e tutto ciò attraverso sollecitazioni e variazioni di campi elettromagnetici.
Anche l’alimentazione è stata influenzata dalle nuove scoperte della fisica quantistica e biologia: si parla infatti di dieta quantica (o quantistica). Ormai da anni si è affermato il concetto che alimenti diversi, a parità di calorie e principi nutritivi, causano reazioni diverse nel nostro organismo in quanto il cibo è in grado di dialogare con le cellule del nostro corpo e col DNA, modulandone la risposta. Di conseguenza, possiamo arrivare da un lato alla scoperta di cibi personalizzati che forniscono la migliore risposta nel nostro organismo, dall’altro alla creazione di ricette che combinino i vari ingredienti in modo da generare un effetto favorevole nel nostro organismo.

L’impatto del cibo sulle emozioni

Shifu ShiHengChan

Discepolo del Gran Maestro e Venerabile Shì-Yán-Dá

discepolo del Gran Maestro e Venerabile Shì-Yán-Dá è stato nominato discendente della 35° generazione monaci guerrieri Shaolin. Ha vissuto 10 anni in Oriente, con soggiorni di studio a Shaolin e in India ed è stato tra i primi maestri italiani ad accogliere i Monaci Shaolin in arrivo nel nostro Paese, nonché il primo a portare l’insegnamento dello Shaolin Kung-Fu e dello Shaolin Qi-Gong nelle Scuole Italiane. Protagonista di importanti eventi didattici nazionali e internazionali (in collaborazione con medici, coach, insegnanti) e di esibizioni e spettacoli nazionali e internazionali (in collaborazione con registi, attori, danzatori, artisti multimediali, festival, maestri/federazioni di arti marziali) è ad oggi Direttore Tecnico Didattico del “CENTRO CULTURALE SHAOLIN DI MILANO – Shaolin Quan Fa Milano – ACCADEMIA di SCIENZE ed ARTI TRADIZIONALI della CULTURA SHAOLIN”,“Educatore Sociale in Arti Marziali, Sport da Combattimento, Discipline Orientali” della Regione Lombardia, Responsabile Tecnico Nazionale Shaolin dello CSEN ed Autore della PRIMA ENCICLOPEDIA SISTEMATICA SHAOLIN IN LINGUA ITALIANA – 30 volumi con traduzione dai testi originali cinesi del Tempio Shaolin– su storia, filosofia, spiritualità, psicologia, tecnica interna/esterna e background culturale dei Monaci-Guerrieri Opera costantemente per divulgare il messaggio spirituale, culturale, terapeutico e marziale della millenaria tradizione Shaolin, per contribuire al benessere della società umana e supporta la missione del monaco Shaolin 34°generazione ShiYanHui, Presidente Shaolin Quan Fa Italia e Rappresentante ufficiale del Ven.Abate ShiYongXin per l’Italia. Shifu Shi-Heng-Chan propone la filosofia del movimento del Tempio Shaolin: un’educazione motoria che armonizza perfettamente il corpo e la mente con l’aiuto della visualizzazione mentale. Questo metodo sviluppa rapidamente gli schemi motori e le mappe mentali che portano il corpo alla corretta postura e azione efficace, donando serenità al praticante perché ogni esercizio è ricco di rimandi alla natura e ad orizzonti di pace e bellezza del mondo interiore.

Raweglab projectsuperfoodlab – la cruda energia che nutre

Shifu ShiHengDing

Discepola del Gran Maestro e Venerabile Shì-Yán-Dá

discepola del Gran Maestro e Venerabile Shì-Yán-Dá è stata nominata discendente della 35° generazione monaci guerrieri Shaolin.
Divenuta insieme a Shifu ShiHengChan “Educatore Sociale in Arti Marziali, Sport da Combattimento, Discipline Orientali” della Regione Lombardia, dal 2007 è Presidente del “CENTRO CULTURALE SHAOLIN DI MILANO – Shaolin Quan Fa Milano – Accademia di Scienze ed Arti Tradizionali della Cultura Shaolin” e si occupa intensamente della divulgazione della Cultura Shaolin a Milano e in Italia in diretto collegamento con monaco Shaolin Shi Yan Hui (rappresentante ufficiale del Tempio e dell’Abate ShiYongXin per Italia e Roma). Conduce i corsi di Shaolin Tong-zi-gong, curando insieme a Shifu ShiHengChan le coreografie del Team di esibizione del Centro. Co-autrice, insieme a Shifu ShiHengChan, della PRIMA ENCICLOPEDIA SISTEMATICA SHAOLIN IN LINGUA ITALIANA. Grande appassionata ed esperta di alimentazione naturale e vegana, si occupa dell’alimentazione rigorosamente in linea con i principi del Buddhismo Chan. Da settembre 2015 è RawVeg Cuoca del Ristorante interno “Shaolin State of Harmony – Raw Vegan”, con una proposta completamente nuova dedicata alla cucina crudista vegan. Divenuta mamma di Kristel Sundari, insieme al nuovo RawegLAB PROJECT ( Show-Cooking e Cooking School 100& raw&veg) si occupa del nuovo progetto “gRAWiDANZA: Raw Food, Natural Beauty & Fashion, Healthy Lifestyle” per la donna in dolce attesa.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE, TESSERA ASSOCIATA ANNUALE CONSIGLIATA E INGRESSO GRATUITO PER TESSERATI


 

Al termine della Conferenza, tutti i partecipanti potranno assaggiare le prelibatezze di Shifu ShiHengDing.


 

Al termine dell’evento, i partecipanti riceveranno un gentile omaggio da OrtoTube.


 

In collaborazione con:


 

Si ringrazia:

Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@erredieffe.com
3357970280

Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!

Come raggiungere Tim Space? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Piazza Luigi Einaudi, 8, 20124 Milano MI