Vivo crudo e colorato…

Sana Alimentazione

 

“Sana alimentazione e cucina mediterranea saranno al centro di questo incontro attraverso dibattiti, domande dal vivo e curiosità. I due esperti ci introdurranno nel mondo della dieta mediterranea e non solo, con importanti riflessioni sui pro e i contro di ogni alternativa. Non verrà ovviamente trascurato, tra i temi dell’incontro, l’elemento fondamentale di cui il nostro corpo è costituito, l’acqua, che sarà il fulcro in importanti riflessioni da parte dei due esperti.”

 

Data: Data da destinarsi
Location:  Novotel Milano Nord Ca’ Granda, Viale Suzzani 13
Orario: dalle ore 15.00 alle 18:00 – Per motivi organizzativi non è consentito l’ingresso oltre le ore 15:00
Relatori: Rossella de Focatiis ideatrice di Sapere il Sapore del Sapere e FruttAmaMi

 

Possiamo essere i co-creatori della nostra salute? Come e… Perchè?

Trattare il tema dell’alimentazione è particolarmente difficile.
La verità è che vi è una reale scarsa conoscenza del valore nutrizionale dei cibi che si ingeriscono e della ricaduta a breve e lungo termine che questi hanno sulla nostra salute e, in particolare, di quella dei nostri figli.  Oggi un adulto maschio su due è in sovrappeso o obeso ed una donna e un bambino su tre sono in sovrappeso o obesi. Ciò comporta un disagio per chi ne è afflitto oltre che un onere per la società in termini di attesa di salute e vita e carico sociale.

Nel mirino delle industrie alimentari sono soprattutto i nostri figli. Essi sono l’obiettivo su cui puntano le industrie alimentari  per farli divenire prima vittime designate e “dipendenti” poi consumatori compulsivi di modelli alimentari che generano gran parte delle malattie della nostra società. Le stesse industrie dell’alimentazione, una volta ammalati  di ipertensione arteriosa, ipercolesterolemia, diabete mellito, infarto,  cancro ed altre,  ci vendono i farmaci per curare le malattie metaboliche croniche indotte dallo stile di vita alimentare improprio.

Per aiutarci a  fare chiarezza bisogna prima conoscere la realtà della nutrizione vera e salutare.

L’obiettivo che si propongono i relatori nel corso dell’incontro è di accompagnarci a recuperare il senso ed il significato del cibo nella nostra vita e apprendere le strategie di una sana e corretta alimentazione per vivere una vita lunga, felice e in piena salute. Dove è possibile questo si può ottenere con una alimentazione corretta.

Scegliere di non volersi bene attraverso il cibo vuol dire entrare nella spirale delle malattie croniche che stanno affliggendo la nostra società di cui l’obesità è la più evidente espressione.

Per coloro che vivono una vita poco compatibile con una alimentazione stile mediterraneo (preparazione di cibi di origine prevalentemente vegetale e integrale) vi è la possibilità di conciliare momenti di piacere alimentare classico con alimenti preparati in modo equilibrato da assumere a complemento dei cibi naturali. Accanto a ciò è di supporto l’affiancamento di una figura che sostiene il cammino di liberazione da schemi che alterano la qualità del metabolismo naturale facilitando il raggiungimento degli obiettivi  desiderati in modo stabile e in tempi corretti. Questo vale sia per chi vuole rimodellare il proprio corpo che per chi vuole migliorare la propria prestanza fisica in modo equilibrato. Solo risvegliandoci  dal torpore della seduzione di alcuni cibi (spazzatura) diventeremo davvero liberi di scegliere di splendere.

Capire come funziona il nostro organismo è il primo passo per conoscersi. Ritrovare il gusto di prendersi cura di se stessi attraverso una corretta alimentazione. I risultati scientifici dimostrano in modo coerente quali alimenti è meglio mangiare, che tipo di attività fisica è bene svolgere, qual è l’atteggiamento interiore che si dovrebbe custodire per preservare la salute o favorirne il ritorno.

Durante l’Evento verranno proiettati dei video informativi ed educativi.
Per chi fosse interessato a saperne di più sull’Azienda e sui Prodotti potrà a fine Evento avere maggiori informazioni.

Alla fine dell’Evento è prevista una degustazione di alimenti healthy, deliziosi e nutrienti!
Posti limitati, Prenotazione Obbligatoria


Relatori dell’evento


Antonino Frustaglia

Nutrizionista e diplomato in agopuntura tradizionale cinese

È Direttore Medico Emerito e consulente dell’ Ist. P. Redaelli di Vimodrone – Milano. È stato professore a contratto in Geriatria dell’Università degli studi di Pavia e Bicocca di Milano. È invitato in diverse trasmissioni televisive nazionali e locali per trattare i temi della salute. E’ autore di alcuni libri e pubblicazioni a carattere scientifico. È formatore e coaching.

Elio Sermoneta

Dottore

Medico, Kinesiologo, esperto acque informate ed esperto in medicine naturali, tratterà di “Consigli di sana alimentazione”

Si ringrazia:

Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.

PER INFO E PRENOTAZIONI

info@erredieffe.com
3357970280

Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!

Come raggiungere Novotel? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Viale Giovanni Suzzani, 13, 20162 Milano MI