Relatore: Giusi De Francesco
Data: sabato 18 ottobre, sabato 29 novembre 2014
Orario: dalle 14.30 alle 17.30. Registrazione pubblico ore 14.00
Location: Centro Studi di Olismologia, via Popoli Uniti 24, Milano
La prima cosa da fare per esercitare una buona prevenzione è nutrirsi in modo naturale, utilizzando cibi di stagione, moderando l’uso di alimenti pieni di prodotti chimici, grassi, sempre troppo dolci o troppo salati, sapori forti, carni rosse, dolciumi, cibi piccanti, bevande chimiche e alimenti impoveriti da importanti nutrienti come le vitamine e i sali minerali.
I cibi estremi purtroppo creano un’energia estrema e ci privano spesso di una buona salute fisica, mentre l’alcool, il fumo e le droghe annientano e distruggono quell’aspetto mentale, emozionale e spirituale della nostra personalità.
Lo stile di vita frenetico, sempre di corsa, con emozioni e stati d’animo stressanti non aiutano certamente a instaurare una serenità e un’armonia desiderata.
Un approccio naturale olistico, aiuta ad affrontare con più consapevolezza sia la prevenzione che la malattia, prendendosi cura di sé, con una visione meno limitata e una apertura verso ciò che rispecchia la natura.
L’alimentazione, i rimedi naturali e le terapie alternative assumono in questo caso un ruolo molto importante.
Anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi e anche gravi patologie, hanno permesso alla Naturopata e Terapeuta Olistica Giusi De Francesco di sviluppare notevoli capacità curative. A partire dalla propria esperienza personale, ha potuto verificare come il cibo possa essere il primo elemento su cui basare un migliore equilibrio per il corpo, la mente e lo spirito.
“Guarire con il Cibo”: un’opera frutto di oltre 30 anni di esperienza che l’autrice ha dedicato all’alimentazione naturale e alle terapie olistiche. La prima parte del libro presenta ricette di cucina terapeutica rivolta al recupero della salute. La seconda parte relativa alla cucina naturale, varia e gustosa, consente a chi legge di occuparsi della propria salute con più consapevolezza, prevenendo malesseri e problemi.
Questa serie di lezioni è frutto di oltre 30 anni di consigli di cucina terapeutica.
PROGRAMMA
– Quali sono i cibi estremi
– Riconoscerli e sostituirli con cibi naturali: cereali, proteine vegetali, verdure di stagione…
– Cibo legato alle stagioni
– Effetti del cibo estremo sul nostro corpo e sulla mente
– Rimedi naturali per problemi di salute
– Dibattito
2 Lezioni 2014
Sabato 18 ottobre – Fattori di rischio per la nostra salute: il Cibo che Cura
Sabato 29 novembre – Guarire con il Cibo: salute e prevenzione a tavola
Tessera Associativa annuale € 15
È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Relatore dell’evento
Giusi De Francesco
Naturopata e Terapeuta Olistica. Dirige il centro Olistico “Il Soffione” per l’ armonizzazione e il benessere psicofisico, attraverso l’alimentazione naturale e il riequilibrio energetico.
Co-fondatrice nel 1986 del centro “Il Naviglio” di Milano, insegna nutrizione e alimentazione naturale presso istituti scolasti di Pavia, Milano e altri centri italiani. Collabora con alcuni centri internazionali nel settore dell’alimentazione e delle terapieolistiche. Autrice dei libri: Guarire con il Cibo (2004 Macro Ediz.) – Il Cibo che cura (1997 Macro Ediz.) – Cucina Macrobiotica di tutti i giorni (1993 Macro Ediz.).
Le iscrizioni inviate online con il bottone ISCRIVITI di ogni persona che vuole partecipare sono INDIVIDUALI, vi chiediamo gentilmente di ripetere la registrazione per ogni singolo partecipante.
PER INFO E PRENOTAZIONI
info@erredieffe.com
3357970280
Premi sul pulsante qui sotto per ISCRIVERTI all’evento!
Come raggiungere Centro Studi di Olismologia? Guarda la mappa qui sotto!
Indirizzo: Via Popoli Uniti, 24, 20125 Milano MI