MEDIAKIT PRESENTATION SAPORE DEL SAPERE

CALENDARIO GIUGNO 2021

Alimentazione & Fertilità

DIETA E FERTILITÀ FEMMINILE

Riorganizzare il lavoro

UN MODO NUOVO E NECESSARIO

Lettera di informazione periodica

NUMERO SPECIALE SULLA VACCINAZIONE

L’utilizzo di alcuni funghi può favorire l’aumento delle funzioni cognitive e delle performance mentali, senza avere alcun effetto dannoso per l’organismo né creare dipendenza.Il termine nootropo è stato coniato nel 1972 da Corneliu E. Giurgea (6 Gennaio 1923, Bucarest – 30 dicembre 1995, Bruxelles), psicologo e chimico rumeno, per descrivere composti in grado di aumentare la memoria e la capacità di apprendimento, potenziare le funzioni cognitive in condizioni di stress… Continua a leggere…

L’infertilità è l’assenza di concepimento dopo 12-24 mesi di rapporti sessuali mirati e non protetti. Ad oggi, 1 coppia su 5 è definita infertile (Istituto Superiore di Sanità). Secondo la medicina tradizionale cinese, l’infertilità è legata ad una debolezza a carico di fegato e reni. La funzione principale di questi organi è quella di rimuovere le tossine dal corpo. Se questa funzione è indebolita, si assiste a reazioni immunitarie anomale che possono innescare problematiche negli organi… Continua a leggere…

La pandemia che ormai è cominciata da quasi due anni ha sortito diversi effetti sul nostro modo di vivere. Innanzitutto bisogna notare che non sono state inserite nuove concezioni che non esistevano prima, ma semplicemente si sono amplificati e velocizzati i loro tempi di attuazione. Purtroppo i concetti che nella nostra società regolano i rapporti di lavoro tra gli addetti sono molto più influenzati dalle conoscenze e dalle raccomandazioni che dall’effettiva capacità delle persone… Continua a leggere…

Media, esperti e politici sembrano viaggiare a senso unico, affrontando in modo troppo semplicistico un argomento che è invece molto complesso, visto il tipo e la quantità di fattori in gioco: medici, sanitari, economici, ecologici, sociali, culturali e politici. Le argomentazioni devono essere, ove possibile, registrare su fatti e prove, non sulle sole opinioni, anche se è noto che a volte le prove non ci sono e, in qualche caso, non possono non esserci… Continua a leggere…