L’Energia

Di Laura Beltrame

L’energia è una forza, un’essenza che tiene insieme tutto l’universo.

L’energia è ciò che anima la vita e collega tutte le cose dell’universo : l’universo è solo energia.

Sono i nostri sensi che ci fanno percepire le cose come solide e separate.

Addentrandoci anche nella materia più solida, scorgeremmo, arrivati a livello dell’atomo, il nucleo che, come un piccolo sole, è circondato da pianeti : gli elettroni e, tra l’uno e gli altri, un profondissimo vuoto che li separa. Eppure se avessimo un piccolissimo dito e con questo volessimo penetrare questo spazio, non ci riusciremmo : il dito sarebbe respinto dall’energia fortissima che tiene insieme le parti dell’atomo. Rivolgendo la nostra attenzione al nucleo e all’elettrone, noteremmo che la loro parvenza di densità materiale è scomparsa e che, in realtà, sono solo impalpabile energia. Perciò quello che vediamo come universo fisico non è materia, ma un tipo di forza che chiamiamo energia : tutto ciò che è dentro e intorno a noi, noi stessi e tutte le cose, è la manifestazione di un grande campo di energia perché tutto è un insieme energetico.

LE 3 LEGGI DELL’ENERGIA

1. PRIMA LEGGE : Tutto l’universo è formato da energia. L’energia vibra, quindi tutto l’universo è una vibrazione. L’energia vibra a velocità differenti, quindi mostra qualità differenti ai nostri sensi.

2. SECONDA LEGGE : L’energia deve scorrere, quindi per farlo deve essere in un costante stato di leggero squilibrio.

3. TERZA LEGGE : L’energia di una certa qualità, o vibrazione, attrae un’energia dello stesso tipo. Quello che emaniamo ci ritorna.

( Rinaldo Lampis,” L’uso cosciente delle energie” Ed Amrita)

 

 

Menu