Relatore: Prof. Dott. Claudio Viacava

Data: 16 novembre

Orario: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Registrazione pubblico ore 14.30

Location: Centro Studi di Olismologia, via Popoli Uniti 24, Milano (MM1 Rovereto)

 

L’alimentazione gioca un ruolo importantissimo non solo per quanto riguarda la nutrizione del corpo umano ma soprattutto perché costituisce la nostra fonte di vita e la nostra prima e vera medicina, senza controindicazioni.
Insieme all’acqua di fonte, la giusta scelta degli alimenti ha scandito, da millenni, la crescita dell’uomo nelle varie generazioni che si sono susseguite e che sono sopravvissute ad ogni tipo di catastrofe.
La sopravvivenza della specie è stata assicurata da una sana alimentazione e dalla scelta di alimenti particolari per ogni disturbo o malattia. Basti ricordare l’uso delle prugne come lassativo, dei fichi come energetici e stimolanti la virilità, la funzionalità intestinale e la digestione, delle noci come fonte di Omega3 e di acidi grassi, delle famose tre noci al giorno per i disturbi cardiovascolari, come del peperoncino, dello zenzero e della curcuma dai poteri terapeutici strabilianti. La nostra salute inizia sempre a tavola e tramite questa sperimenteremo il potere curativo degli alimenti che la natura ci ha donato: dalla lattuga alla cipolla, dall’erba matta alle spezie magiche che si utilizzano, dalla notte dei tempi, in cucina come l’aglio, l’origano, la santoreggia, il timo, il rosmarino ecc… che hanno salvato intere popolazioni da epidemie ed infezioni e malattie di ogni tipo.

1 Lezione 2014

Domenica 16 Novembre – LA SALUTE E’ IN TAVOLA E … NELL’ANIMA

Prof. Dott. Claudio Viacava– Biologo Nutrizionista, Naturopata, Psicologo e Psicoterapeuta, Docente presso Università e Scuole di Formazione in Naturopatia e Medicine Complementari, Esperto in Psicologia clinicae del Benessere ed in Medicina dell’habitat, autore di numerose pubblicazioni divulgative.

Tessera Associativa annuale € 15.00

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati

Per informazioni e prenotazioni:

Erredieffe: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280

info@saporedelsapere.it

www.saporedelsapere.it; www.erredieffe.com