Relatore: Prof. Armando Giovanni Valsania                                     

Date: 17 gennaio, 14 febbraio 2015

Orario: dalle 14:30 alle 18.30. Registrazione pubblico ore 14.00

Location: Centro Studi di Olismologia, via Popoli Uniti 24, Milano (MM1 Rovereto)

Il cosmo e ciò che in esso è contenuto vibra con una frequenza che genera un campo di risonanza. Essere in sintonia con la propria frequenza significa essere in sintonia l’universo. Conoscere la frequenza e l’utilizzo del proprio suono personale favorisce l’allineamento con il campo vibrante circostante. L’allineamento con il campo vibrante crea e consolida uno stato di benessere duraturo. Musica, Suono, Colore, favoriscono la sintonica risonanza e migliorano la relazione con sé stessi e con gli altri.

2 Laboratori interattivi

Sabato 17 Gennaio – Musicorisonanza – Il quarto laboratorio interattivo è indirizzato all’uso consapevole del suono e della musica come parte attiva nelle “esperienze di vetta” e in quelle quotidiane. Saranno illustrati e sperimentati in loco gli effetti timbrico-sonori dei generi musicali, nonché le interazioni e la ricaduta sui diversi piani: fisico, emotivo, psichico, eterico. Al termine del corso sarà consegnata ai partecipanti una discografia contestualizzata, sull’uso consapevole della musica e del suono, a beneficio del proprio uso personale.

Sabato 14 Febbraio – Pianeta Sonoro – Il quinto laboratorio è un compendio di informazioni e tecniche per imparare a dinamizzare il cibo e l’acqua mediante l’uso della musica e del suono. Informatizzare questi due elementi fondamentali per la nostra vita sulla frequenza personale evita le intossicazioni energetiche, riporta armonia nel corpo fisico e nei corpi sottili. E questo favorisce il perdurare dello stato di benessere. Durante l’incontro sono previste delle simulazioni suggerite dal relatore e altre messe in atto dai partecipanti.

Armando Giovanni Valsania – Musicista, Musicoterapeuta Biovibrazionale, Didatta, si è diplomato in Musica Corale e Direzione di Coro e in Direzione d’Orchestra. Ha conseguito il Post Graduate Diploma in Musicoterapia. Ideatore del Metodo Valsania nella sua attività terapeutica, ormai più che decennale, ha elaborato un progetto di largo respiro che trova il suo divenire nella Musicoterapia Biodinamica Integrata. È la convergenza di diverse discipline terapeutiche che hanno in comune la medesima origine, la vibrazione (www.metodovalsania.net)

TESSERA ASSOCIATIVA ANNUALE OBBLIGATORIA € 10

Contributo di partecipazione. Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati

Per informazioni e prenotazioni:

Erredieffe: Tel 02 66114397 – Cell 3357970280

info@saporedelsapere.it

www.saporedelsapere.it; www.erredieffe.com