Relatore: dott.ssa Laura Moroni
Data: domenica 5 maggio 2013
Orario: dalle ore 17.30 alle ore 20.30
Location: BIOESSERÌ – via de Amicis 45, Milano (MM2 Sant’Ambrogio)

La dietetica è in qualche modo l’arte di gestire e di rinforzare il sistema digestivo in modo che possa utilizzare al meglio, e in tutti i modi senza nuocere, le sostanze che ingerisce.

Sarà un tentativo di presentazione degli elementi di base del pensiero cinese concernenti la dietetica, trattenendo solo ciò che è applicabile in maniera realistica qui, in Occidente.

Il pasto tradizionale cinese lascia una sensazione di leggerezza, e a questo si può bene unire il pensiero che in Cina l’alimento è considerato una forma particolare emanata dal Cielo e dalla Terra, cioè che fa parte della energia universale.

Possiamo chiamarlo “alimento energia” capace di smistare e potenziare le numerose funzioni metaboliche del corpo umano.

Una nutrizione equilibrata e corretta risponde così ai bisogni corporali, mentali e spirituali.

Da qui poi ci muoveremo per usare gli alimenti come fossero dei veri e propri farmaci e creeremo delle diete terapeutiche per particolari sintomi.

La quota di partecipazione comprende un HAPPY HOUR BIOLOGICO DI BIOESSERÌ

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Per informazioni e prenotazioni:
Erredieffe: Tel 02 66114397 – 3357970280
info@saporedelsapere.it
www.erredieffe.com

 

Laura Moroni – Laureata a Milano nel 1991 all’Università Statale in Medicina e Chirurgia con tesi in Neuroanatomia Patologica. Medico specialista in omotossicologia, dietetica, agopuntura, medicina spagirica, ayurvedica e fitoterapia. Si occupa di intolleranze alimentari e la sua attività comprende l’uso del metodo diagnostico del Vegatest. Ha iniziato a lavorare con le intolleranze alimentari nel 1992 all’Adria (Associazione di Ricerca Intolleranze Alimentari) del dr Attilio Speciani con la apparecchiatura DRIA.

Successivamente ha trasferito la metodica di lavoro sulla apparecchiatura diagnostica Vegatest con la quale ha collaborato con il chiropratico belga J.P.Meersseman fino al 1998. Autrice del libro: “Alimentazione che Cura. Manuale di Dietetica Cinese” edito da Anima Edizioni.