CONFERENZA CON SHOWCOOKING

Relatori: Marzia Riva, Ferdinando Antonino Giannone
Data: da definire
Orario: dalle ore 15:00 alle ore 18:00, registrazione alle ore 14:30
Location: Novotel Milano Nord Ca’ Granda, Viale Suzzani 13, Milano

I relatori dimostreranno come realizzare un piatto sano, nutrizionalmente equilibrato e bilanciato, costituito da più elementi che lo caratterizzano per proprietà, consistenze, colore, contrasti e armonie, e che possa essere anche appagante per la vista ed il gusto.

MARZIA RIVA

Marzia Riva

Marzia Riva, vive a Milano ed è Personal Chef e foodblogger. La sua passione più grande è quella della cucina, che considera il proprio mezzo di comunicazione, un vero e proprio linguaggio che funziona anche senza servirsi delle parole e un modo per dimostrare affetto e amore a chi si ama. Ha frequentato diversi corsi di cucina specializzandosi sopratutto nella cucina vegetale e crudista e si è diplomata all’Accademia professionalizzante di Alta Cucina Vegetariana di Pietro Leemann, Joia Academy. Seguendo la propria passione, decide di aprire il blog La Taverna degli Arna: la taverna, un luogo lontano eppur vicinissimo, un luogo caldo e famigliare, accogliente eppur misterioso, impregnato di profumi che stuzzicano, senza mai sapere veramente cosa sta preparando il cuoco in cucina.

Logo da firma digitale

FERDINANDO ANTONINO GIANNONE

Ferdinando A Giannone-sito

Ferdinando Antonino Giannone si laurea in Scienze Biologiche (BscD) indirizzo Specialistico Fisio-Patologico e successivamente ottiene l’abilitazione alla professione di Biologo presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Presso la stessa Università consegue il Dottorato di Ricerca di Scienze Biomediche (PhD) in Fisiologia applicata e Fisiopatologia Medica. Svolge inoltre un Master professionalizzante in Nutrizione Umana e Consulente Nutrizionale. Attualmente Responsabile del Progetto CRUNCH (Cucina e Ristorazione Uniti nella Nutrizione Clinica Hospedaliera) presso i Servizi di Supporto alla Persona e dell’ambulatorio NUTRI-GI (Gestione dello Stato Nutrizionale nella Paziente con diagnosi di tumore Ginecologico) presso la SSD di Oncologia Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Policlinico di Sant’Orsola. Docente e consulente in “Cultura del Cibo in Cucina e Nutrizione Clinica Pratica” presso la Joia Academy di Milano, un istituto indipendente fondato dallo Chef Pietro Leeman con l’intento di divulgare i valori della scienza vegetariana da diversi punti di vista. Co-Fondatore delle Associazioni BenMiVoglio ASD e BenMiVoglio LAB”.

 

Al termine dell’evento, i partecipanti riceveranno un gentile omaggio da OrtoTube.

ORTOTUBE


Prenotazione consigliata

Contributo di partecipazione
Tessera associativa annuale consigliata
Ingresso gratuito per tesserati

 

In collaborazione con:

logo novotel nuovo trasp