I Cinque Tibetani universali

I Cinque Riti Tibetani sono cinque esercizi yoga selezionati da Grandi Maestri Tibetani, in grado di stimolare ed armonizzare al meglio la nostra energia. Vengono eseguiti in forma dinamica e ripetuti per 21 volte ciascuno. Questi esercizi vengono chiamati anche “I Riti dell’Eterna Giovinezza” poiché sono un mezzo potente, in grado di influenzare positivamente la nostra salute liberando e riequilibrando l’energia del corpo e migliorandone la flessibilità. Scioltezza, diminuzione dei dolori cronici, miglioramento delle funzioni digestive, renali, epatiche e circolatorie ed un visibile miglioramento della pelle e della linea. Questa lezione è frutto di oltre 30 anni di Studio, di Pratica e di Insegnamento della dott.ssa Salvarani. Con il suo ultimo lavoro pubblicato – Meditazione i 5 tibetani – l’intento è quello di fare un passaggio evolutivo attraverso l’uso della consapevolezza e della meditazione durante la pratica.

 

Il seminario in questione per la prima volta, oltre a dare una completa applicazione degli stessi a livello fisico, sarà  in grado di spiegare cosa si nasconde a livello sottile dietro le 5 tecniche millenarie.

Esiste da millenni una spiegazione “fisico- simbolica “ dei 5 Tibetani , che tangente alla storia yogica , può darci finalmente un idea molto più completa e valida del perché  della presenza  di determinati riferimenti , spesso numerici, nelle discipline orientali. Un occasione unica per poter mettere in atto un percorso fisico-conoscitivo in grado  di avvicinare il mondo dello Yoga a tutta alla  storia  del sapere umano, al fine di rendere tutti edotti su un solo fatto essenziale,il seguente: lo yoga  è  un atto creante. Un atto creante veicolato da una capacità fisico-emozionale tangente a quella divina. Un occasione del tutto innovativa per instillare  un grado di coscienza dell’atto yogico estremamente più profondo e omnicomprensivo. La parte teorica, tenuta dal noto simbolista Michele Proclamato, si avvarrà di un innovativo percorso di studi confluiti nella sua ultima opera dal titolo: Oriente( Melchisedek Edizioni) ,ad oggi rivelatisi gli unici in grado di  teorizzare “ l unica matrice ” delle anatomie sottili poste alla base di ogni scienza medica e marziale orientale

I temi trattati saranno i seguenti:

La Fisica dei 5 solidi platonici

La   Lista Sumera dei Re

Il sapere dell’Ottava e l’Anatomia Sottile dello Yoga

Il sapere del Campo in Occidente

IL sapere del Campo in Oriente .

Equivalenza Emozioni-Numero-Movimento.

La presenza del Campo Divino nell’atto yogico

 

 

E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE

Per informazioni e prenotazioni:

Erredieffe: Tel 02 66114397 – 3357970280

info@saporedelsapere.it

www.saporedelsapere.it; www.erredieffe.com

Seguici su www.facebook.com/saporedelsapere

 

Silvia Salvarani Insegnante di Yoga dal 1980. Laureata in scienze motorie all’università di Urbino si è poi specializzata nell’insegnamento dello Yoga. Nel 1986 consegue il diploma per l’insegnamento della Federazione Yoga Italiana. Negli anni ’90 diventa MASTER REIKI. Negli stessi anni segue una scuola triennale conseguendo il diploma di REBIRTHING. Dal 1980 al 2000 insegna presso il suo centro ad Ancona (Palestra Salvarani Fitness Club). Dal 2001 si trasferisce a Milano. Nel 2001 esce il primo video-libro “I CINQUE TIBETANI” edito dalla MACRO EDIZIONI (best seller che ha superato le 15.000 copie vendute). Nel 2012 esce il quinto CD-libro “MEDITAZIONE – I CINQUE TIBETANI” edito da ANIMA EDIZIONI. A Milano si è affermata come insegnante di POWER YOGA ed è stata tra le prime in Italia a diffondere questa disciplina dal 1996. Dal 2009 pubblica i suoi articoli sulla rivista mensile “YOGA – vivere lo Yoga”Tiene inoltre frequenti seminari a Milano, in tutta Italia e all’estero.

Michele Proclamato – ha iniziato i suoi studi attraverso la riscoperta misterica di alcuni monumenti della sua città: L’Aquila. Dopo aver individuato nel SAPERE dell’OTTAVA il cuore della scienza esoterica, oggi presente in tutto il mondo, ha scritto per Melchisedek Edizioni le seguenti opere: Il segreto delle Tre Ottave, L’Ottava la scienza degli Dei, Il Genio Sonico, La Storia Millenaria dei Cerchi nel Grano, Quando le stelle fanno l’amore e L’Uomo di Dio. Questo ultimo vi sorprenderà, perché rivela un collegamento tra Oriente e Occidente cui nessuno aveva mai pensato.