La Terapia Psicolistica.

Analisi del Sintomo, ricerca della Causa e Cura.

 

“… Vi è un piano della mente dove il ricordo di tutte le cose viene conservato ed esiste sempre. Tutti i movimenti della mente che appartengono alla vita terrestre vi sono conservati e registrati. Coloro che sono capaci di raggiungere questo piano possono, se si prendono la briga di farlo, osservare e imparare tutto ciò che vogliono. Ma questo piano non deve, in alcun modo, essere scambiato per i piani della Supermente. Tuttavia, anche solo per raggiungerlo, bisogna mettere a tacere tutti i rumori della mente fisica o materiale, mettere da parte tutte le sensazioni e arrestare tutti i movimenti consueti del pensiero; bisogna uscire dal vitale e liberarsi dalla schiavitù del corpo. Solo allora si può entrare in quella regione, e vedere. Se siete sinceramente interessati a fare lo sforzo necessario, potete raggiungere quel piano e leggere ciò che è scritto nella memoria della terra…” 

Mère


 

 

Relatrice: Dott.ssa Eleonora Poletti

 

Data: sabato 5 marzo, domenica 10 aprile, sabato 7 maggio, domenica 12 giugno 

Orario: dalle ore 14.30 alle ore 17.30 – Registrazione pubblico ore 14.00

Location: Centro Studi di Olismologia, via Popoli Uniti 24 – Milano (MM1 Rovereto)
Le date di maggio e giugno si svolgeranno presso Novotel viale Suzzani 13, Milano (M5 fermata CA’ GRANDA o BUS 42 da Stazione Centrale)

 

Corpo, mente e spirito sono legati indissolubilmente e vibrano energeticamente all’ unisono. Nel momento in cui uno di questi aspetti subisce una ferita o viene trascurato, l’intero organismo ne viene coinvolto con il rischio di una degenerazione totale. La parola è il mezzo fondamentale per comprendere le cause dei nostri dolori e porvi rimedio. E’ solo aprendosi alla consapevolezza di noi stessi che potremo guarire da ciò che ci affligge.

 

Il Terapeuta Psicolistico® è una figura unica e innovativa che si fa carico della salute del paziente valutandolo nella sua globalità. Il suo scopo, è quello di riportare l’equilibrio nella persona favorendo la sua innata forza di auto-guarigione e mirando alla cura in modo individuale e personalizzato. La formazione del Terapeuta Psicolistico si basa sull’incontro di due culture. Da un lato quella occidentale, con una formazione psicologica universitaria, dall’altro lato quella orientale e olistica. Il Terapeuta Psicolistico accompagna il paziente passo dopo passo verso l’analisi e la comprensione del sintomo, partendo dalle cause sottostanti. La Terapia Psicolistica è un approccio unico, che guarda alla persona nella sua totalità ( stile di vita, alimentazione, qualità del sonno, relazioni famigliari, sociali e di coppia, traumi subiti, emozioni taciute, rapporto con il proprio corpo ed eventuali problemi che lo affliggono). Nella Terapia Psicolistica l’analisi del sintomo, la ricerca della causa e la conseguente cura, si sviluppano su due fronti. Da un lato si analizza il passato della persona con le sue cicatrici. Dall’altro lato si forniscono al paziente nuovi strumenti, per affrontare al meglio la vita presente. La Terapia Psicolistica è rivolta a tutti coloro che vogliono ricostruire la propria vita, liberandosi dai dolori psicologi ed emotivi che li affliggono.

 

Gli Argomenti trattati durante le 4 Lezioni  saranno:

Sabato 5 marzo – Che cos’è il dolore cronico? Parliamo di dolore cronico quando il dolore dura a lungo, con difficoltà di attribuzione di una diagnosi e di una terapia.

Domenica 10 aprile Attacchi di panico: il male del XXI secolo. Tremori, dolore o fastidio al petto, sensazione di soffocamento: cosa sono gli attacchi di panico e cosa fare per uscirne.

Sabato 7 maggio Qual è il legame tra malattie, organi ed emozioni? La medicina psicosomatica ci spiega quali emozioni possono scatenare determinate patologie.

Domenica 12 giugno – Il mio corpo non mi piace! Autostima corporea: 11 consigli per imparare ad accettare e amare il proprio aspetto fisico.

 

Dott.ssa Eleonora Poletti- Terapeuta Psicolistico. Laureata in Psicologia, specializzata in “Psicologia dello sviluppo” e “Psicologia Clinica”. Ha conseguito un Master in Sessuologia Clinica e  approfondito gli studi sulle tecniche di rilassamento e Training autogeno. Grazie a numerose esperienze lavorative, ha acquisito competenze in svariati ambiti: problemi psicologici e psicosomatici individuali, di coppia, familiari; disturbi d’ansia, stress, attacchi di panico; disturbi alimentari; disturbi dell’umore; disturbi sessuali; disturbi dello sviluppo, del linguaggio e comportamentali legati all’infanzia; disagi adolescenziali. (www.terapeutapsicolistico.it; terapeutapsicolistico.blogspot.it)

 

Tessera Associativa annuale € 15

 

Contributo di partecipazione € 10. 

Il Corso verrà effettuato solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, pertanto È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE entro le 48h precedenti all’evento.

 

Per informazioni e prenotazioni

RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280 

info@saporedelsapere.it; www.saporedelsapere.itwww.erredieffe.com