ESPERIENZE DI CURA DELLA PERSONA NELLA SUA TOTALITÀ 

Relatore: Prof. Elio Sermoneta 

Data: Da definire

Orario: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Registrazione pubblico ore 14.30

Location: Centro Studi di Olismologia, via Popoli Uniti 24, Milano (MM1 Rovereto)

La salute come è intesa oggigiorno non riguarda soltanto il senso di benessere fisico ma anche quello psicologico e interiore. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel 1946 definiva la salute come uno stato di benessere fisico, mentale, e sociale e non semplicemente assenza di malattia.

Attualmente definisce la salute un processo che tende a rendere gli individui e le comunità capaci di avere un controllo migliore dei fattori determinanti la salute.

Ora se è un processo significa che non è uno stato.

È un progetto da attuare, dinamico, un divenire. E’ cioè una realtà che tende verso un fine che può essere raggiunto o fallire. Noi siamo tutti in un cammino di Guarigione. Anche i cosiddetti i sani.

La vera salute, la guarigione è spirituale prima che fisica. Di guarigione della propria anima. Non perde importanza la salute del corpo, ma la fonte della salute è in una dimensione diversa, quella spirituale, dell’anima. La totalità della nostra persona umana si sottrae alla nostra stessa autocomprensione.

È per questo che abbiamo necessità di specchiarci negli altri, quando ci poniamo la domanda: IO CHI SONO?

Bisogna intraprendere una ricerca delle verità mediante le risposte dei riflessi corporei.

Ciascuno di noi dispone di una macchina che sa benissimo discriminare ciò che ci è utile, cioè efficace e tollerato per la salute del nostro corpo ed anche dello spirito.

Si tratta di conoscerne il linguaggio sottile col quale si esprime il nostro inconscio per poterlo interrogare e ricevere risposte che vanno a beneficio della nostra salute globale.

1 Lezione 2014  

Domenica 28 Settembre 

Prof. Elio Sermoneta – Medico Chirurgo, Odontoiatria Olistica, Kinesiologia, Omeopatia. Perfezionato in medicine naturali.

Tessera Associativa annuale € 10


È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati

Per informazioni e prenotazioni:

Erredieffe: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280

info@saporedelsapere.it

www.saporedelsapere.it; www.erredieffe.com