Relatori: dott.ssa Silvia Strozzi e dott. Davide Angelucci
Data: martedì 28 maggio 2013
Orario: dalle ore 16.30 alle ore 20.30
Location: BIOESSERÌ – via De Amicis 45, Milano (MM2 Sant’Ambrogio)

La prima regola per una sana alimentazione è quella di variare gli alimenti il più possibile. Una dieta varia è caratterizzata da gusti, colori e consistenze diverse, è quindi una continua scoperta.

È importante prediligere cibi che siano il più possibile naturali, cercando di fare attenzione alle etichette ed evitando alimenti addizionati con coloranti, lecitine, conservanti, alimenti preparati industrialmente, raffinati ed arricchiti con esaltatori di sapore. Il cibo è lo strumento più semplice e immediato con cui un individuo può incidere sulla propria salute presente e futura.

La dieta naturale si basa sul consumo di cereali preferibilmente integrali e legumi combinati con verdure di stagione, frutta fresca e secca, semi, olio extravergine di oliva e miele; la prevenzione si comincia da subito!

Partecipazione gratuita
È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Per informazioni e prenotazioni:
Erredieffe: Tel 02 66114397 – 3357970280
info@saporedelsapere.it
www.erredieffe.com

 

Silvia Strozzi – Naturopata olistica, giornalista pubblicista. Ha collaborato con riviste e curato l’uscita di pubblicazioni di cucina vegetariana, alimentazione naturale e cucina per i bambini per la casa editrice Macro Edizioni. Da 13 anni realizza corsi e conferenze di cucina naturale. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo 100 baby pappe, le 100 baby ricette, Ricette vegetariane per tutti i giorni, Germogli appetitosi, Cereali che bontà!, Golosi di frutta, Legumi gustosi, Fantasia di zuppe, Sorprese di pane, Erbe in tavola e Ricette di verdure squisite.

Davide Angelucci – Nato a Forlì vive a Parma e ha una figlia Anita di 19 anni. Da circa vent’anni dirige il Centro di medicina naturale Eubiotica a Corcagnano (Parma). Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Parma nel 1988, consegue la specialità in pediatria nel 1992 presso la stessa Università. Nel 1990 consegue il diploma di Agopuntura Tradizionale Cinese presso il Centro Studi di Agopuntura SOWEN di Milano. Nel 1995 consegue il diploma di medicina omeopatica classica presso il Centro USIOH di Bologna. Nel 1996 si specializza all’Escuela Homeopatica Argentina “Tomàs Pablo Paschero” di Buenos Aires. Nel 2001 segue un Master di Medicina Pediatrica Cinese presso Shandong University (Repubblica Popolare Cinese). Da circa 15 anni collabora con Silvia Strozzi realizzando corsi di cu- cina e conferenze per i genitori.