REBIRTHING – Respiro, Energia e Conoscenza di Sé

Relatore: Sergio Salati 

Data: da definire 

Orario: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 – Registrazione pubblico ore 14.30

Location:

Materiale: Tappetino o telo e coperta, abbigliamento comodo

 

SEMINARIO TEORICO E PRATICO

“Il cervello, in determinati stati di coscienza, può modificare l’intera biologia dell’ organismo. Durante gli stati indotti dal Rebirthing si formano un numero di anticorpi molto maggiore e diminuiscono significativamente i rischi correlati  alle malattie psicosomatiche. Il nostro stato di coscienza, quindi, attraverso la pratica del Rebirthing, modifica costantemente, attraverso il cervello, la nostra materia vivente!”

Dr. R. Davidson, capo dipartimento Università Pisicologia Wisconsin

  BENEFICI MENTALI, EMOZIONALI E SPIRITUALI DEL REBIRTHING

Con il Rebirthing si contatta il nostro “Sè” superiore, il centro super cosciente e trascendente che esiste in ognuno di noi, per ottenere “centratura” e sicurezza raggiungendo profonde esperienze di risveglio e trasformazione. Ci possiamo liberare dai condizionamenti del passato e dai traumi inconsci che sabotano il nostro comportamento; comprendiamo finalmente quei meccanismi mentali che causano la sofferenza e ci impediscono di vivere nel “qui e ora” godendo pienamente la vita. Possiamo ri-scoprire il senso dell’esistenza e la realizzazione personale. Al termine di una seduta di Rebirthing si percepisce uno stato di benessere e di espansione della coscienza, una sensazione di amorevolezza diffusa. Raggiunta, grazie al respiro, una condizione di base, la mente segue la chimica del corpo e si orienta con maggior facilità verso l’ottenimento dei propri obiettivi sia in termini di Amore per se stessi e per chi ci circonda, sia in termini professionali. Il Rebirthing è ormai riconosciuto efficacie anche dalla medicina tradizionale, per la cura di molte malattie psicosomatiche quali: ansia, attacchi di panico, insonnia ed emicrania. E’ utile, altresì, per: risolvere i condizionamenti del passato e sciogliere quei blocchi emotivi che impediscono un’armoniosa crescita personale; per superare paure e tensioni con rinnovato senso di energia e potere personale così da aprirci ad un più equilibrato rapporto con noi stessi e le altre persone.

Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso nel respiro e poi nel corpo. Tale fenomeno funziona anche all’inverso: cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo alterato anche lo stato emotivo”

 Deepak Chopra

 

Lezione 

REBIRTHING. Respiro, Energia e Conoscenza di Sé

Sergio Salati – Istruttore di Rebirthing e Master Practitioner in P.N.L. – Conduce settimanalmente gli incontri di “Rebirthing & Crescita Personale” presso il CRAL dell’Ospedale G. Salvini di Garbagnate M.se (MI) – Autore del libro “Rebirthing, il Respiro Consapevole” (Ed. Il Punto d’Incontro) – Formatore CONI (progetto Sport and Work),   European Rebirthing School e Istituto Svizzero di Rebirthing, Autostima e Leadership (SRI). Testimonianze : www.sergiosalati.it

Tessera Associativa annuale € 15.00

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati

Per informazioni e prenotazioni: Erredieffe: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280 info@saporedelsapere.it; www.saporedelsapere.itwww.erredieffe.com