Star bene davvero: i pilastri della prevenzione

Relatore: Dott. Filippo Ongaro

Data: da definire 

Orario: dalle 15.00 alle 18.00. Registrazione pubblico ore 14.30

Location: da definire 

Cosa vuol dire oggi star bene? Può essere davvero sufficiente mettersi a dieta, iniziare a correre, iscriversi a un corso in palestra? E perché quasi tutti i nostri buoni propositi in termini di salute e benessere sembrano sempre destinati a naufragare? La complessità della vita contemporanea e gli elevati livelli di stress che l’accompagnano azionano in noi comportamenti che contrastano profondamente con quello che è giusto e necessario.

Presi a rincorrere l’illusione di gratificazioni intense quanto effimere, finiamo per considerare il nostro benessere come uno dei tanti accessori da mettere nel nostro guardaroba per poi dimenticarcene. E invece star bene è al tempo stesso la ragione e lo scopo del nostro vivere. È necessario indagare in modo articolato le cause profonde di uno squilibrio che prima di essere e fisico, è mentale ed emotivo. Non solo alimentazione, non solo integratori e cura estetica della bellezza, non solo esercizio e relax, ma una strategia per fondere tutto ciò in un programma pratico ed efficace che diventi il cardine della nostra esistenza.

Lezione 2015

Sabato 16 Maggio

Dott. Filippo Ongaro– Medico, autore, divulgatore. Vice Presidente Accademia Funzionale del Fitness-Wellness-Antiaging (AFFWA). Vice Presidente Associazione Medici Italiani Antiaging (AMIA).

Tessera Associativa annuale € 15.00

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati

Per informazioni e prenotazioni: Erredieffe: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280 info@saporedelsapere.it; www.saporedelsapere.itwww.erredieffe.com