“Medicina Naturale a difesa dell’uomo”

 

Relatori: Dott.ssa Enza Ciccolo, Dott. Alfredo Zini, Ing. Fabio Marchesi, Prof. Luciano Pecchiai, Dott. Pierluigi Lattuada, Prof. Claudio Viacava

 

Data: venerdì 10 giugno 2005

Orario: dalle ore 14.30 alle ore 19.00 – Registrazione Pubblico ore 14.00

Location: Palazzo Affari ai Giureconsulti – Sala Esposizioni – Piazza Mercanti 2, 20121 Milano

 

Questi e molti altri argomenti verranno affrontati dagli illustri relatori che parteciperanno al Convegno:

Dott.ssa Enza Ciccolo – Acque a Luce Bianca nell’alimentazione

Dott. Alfredo Zini – Bollino Blu: sicurezza, tradizione e trasparenza nei ristoranti di Milano e Provincia

Il problema della sicurezza alimentare negli Esercizi pubblici rappresenta per l’opinione pubblica un elemento di forte interesse anche e soprattutto alla luce della progressiva crescita delle occasioni di consumo alimentare fuori casa.
Allo stesso tempo per gli operatori del settore, l’elevata attenzione prestata alla qualificazione dei servizi di ristorazione, ha assunto negli anni un ruolo e un “peso” aziendale crescente.
L’attività di informazione della cultura della sicurezza nel settore della ristorazione è curata fin dal 1989 dal Ministero della Salute e da FIPE ed ha portato alla pubblicazione dei vari manuali di igiene negli esercizi di ristorazione.

Ing. Fabio Marchesi – Luce che cura

“la Luce è la più potente medicina che la natura abbia regalato all’uomo”.
L’uomo è felice quando vive l’esperienza in sintonia con la propria natura. Nulla, nella natura dell’uomo, è più importante della luce: energia ed informazioni in movimento.
Ma l’esposizione del proprio corpo alla sola luce artificiale può trasformare una vita potenzialmente sana e felice in una odissea di disturbi e problemi che la nostra società vorrebbe fossero sempre e solo “curati” con farmaci.

Prof. Luciano Pecchiai – Come difendere la propria salute dai danni dell’inquinamento ambientale, smog ed elettrosmog: fattori di danno per la salute

Lo smog (PM10 e PM1) correlato ai vari prodotti di combustione di origine industriale e casalingo e l’elettrosmog (corrente ad alta tensione e tutte le apparecchiature elettriche, anche casalinghe) danneggiano sicuramente la salute e le nostre difese.
Si può presumere che il danno maggiore sia provocato dall’elettrosmog, che colpisce il sistema nervoso e in particolare il cervello, che è la centrale operativa del nostro corpo. Va precisato, che l’elettrosmog è caratterizzato da carica elettrostatica positiva e così pure le particelle dello smog.

Dott. Pierluigi Lattuada – La medicina olistica: il modello emergente per la salute, tra antiche tradizioni e scienza moderna

La medicina solistica: il modello emergente per la salute, tra antiche tradizioni e scienza moderna.
L’utilizzo in campo medico di un approccio alla malattia che sia il più completo e comprensibile possibile si sta sviluppando rapidamente: partendo dal presupposto che un essere umano non è soltanto un assemblaggio di parti fisiche, ma costituito anche da dimensioni emozionali, mentali e spirituali che non possono essere ridotte ai soli processi materiali, allora cosa vuol dire esattamente “salute” in un essere così multidimensionale? Quali livelli dell’essere fisico, emozionale, mentale, spirituale deve trattare il medico?

Prof. Claudio Viacava – Un nuovo metodo di nutrirsi “Acqua per nutrirci”

L’acqua è un elemento fondamentale, per la vita dell’uomo e per quella del pianeta su cui viviamo, e può essere considerata seconda per importanza solo all’Ossigeno.
Ogni singola cellula contiene acqua nel liquido intracellulare ma è anche circondata da acqua cioè liquido interstiziale ed utilizza l’acqua stessa per assimilare le sostanze nutrienti, per espellere gli scarti del metabolismo, per i processi di ossidoriduzione, per la produzione di atp, come mezzo liquido protettivo antishock, come mezzo di comunicazione e memoria e tantissime altre cose ancora. Come vedete è fondamentale essere ben idratati ed assumere un acqua che deve essere insieme “medicina e nutriente”.

 

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati

 

Per informazioni e prenotazioni

RDF communication: Tel 02 66115408 – Cell 3357970280 

info@saporedelsapere.itwww.saporedelsapere.itwww.erredieffe.com