Anche i tratti del nostro volto hanno bisogno di allenarsi per restare tonici ed avere un aspetto più giovane!

Relatore: Dott.ssa Silvia Salvarani
Data: Venerdì 31 Maggio
Orario: dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Location: Studio di massofisioterapia Pellegrini, via Bramante 41, 20154 Milano (Tram 12- Fermata P.le Cim.
Monumentale Via Bramante)

Il primo invecchiamento è provocato dal carattere: una mente tendenzialmente pessimista e spesso rivolta a pensieri autodistruttivi, è generatrice di rughe e raggrinzimenti.

Il secondo invecchiamento è quello del tessuto connettivo che si manifesta attraverso una perdita di volume dovuta alla disidratazione fisiologica.

Il terzo invecchiamento è dovuto alla degradazione delle ossa che sopraggiunge con l’andare del tempo in modo soggettivo e per la donna dopo la menopausa.

La pratica dello Yoga consente di contrastare questi tre aspetti, correggendo il modo di pensare si riporta l’individuo ad essere più positivo ed avere pensieri costruttivi. Ricostruendo il volume muscolare si compenserà l’indebolimento del tessuto connettivo e scolpendo i muscoli facciali si va a stimolare la circolazione sanguigna e di conseguenza ad irrorare anche il tessuto osseo sottostante. Per ottenere dei risultati duraturi si consiglia di eseguire gli esercizi frequentemente, anche se questo può sembrare un limite, verificando che sin dalla prima seduta si ottengono effetti visibili, le persone sono sufficientemente motivate a proseguire.

IL CORSO È APERTO A TUTTI, ANCHE A CHI NON CONOSCE LO YOGA!

È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE
Per informazioni e prenotazioni:
Erredieffe: Tel 02 66114397 – 3357970280
info@saporedelsapere.it
www.erredieffe.com

 

Silvia Salvarani Insegnante di Yoga dal 1980. Negli anni ’90 diventa MASTER REIKI. Dal 1980 al 2000 insegna presso il suo centro ad Ancona (Palestra Salvarani Fitness Club). Nel 2001 esce il primo video-libro “I CINQUE TIBETANI” edito dalla MACRO EDIZIONI (best seller che ha superato le 15.000 copie vendute). Nel 2009 viene pubblicato  il libro-dvd “EMPOWER YOGA” edito dalla MACRO EDIZIONI e nel 2010  “YOGA PER UN ANNO” ( edito da TECNICHE NUOVE) . Nel 2012 esce il quinto CD-libro “MEDITAZIONE – I CINQUE TIBETANI” edito da ANIMA EDIZIONI. A Milano si è affermata come insegnante di POWER YOGA ed è stata tra le prime in Italia a diffondere questa disciplina dal 1996. Dal 2009 pubblica i suoi articoli sulla rivista mensile “YOGA – vivere lo Yoga”. Tiene inoltre frequenti seminari a Milano, in tutta Italia e all’estero.